Quarta stagione in casa Diavoli Rosa che per il classe 2003, Luca Consonni, coincide con l’ingaggio a ruolo di attore protagonista; è infatti giunto il momento di prendere in mano la squadra come difensore della seconda linea della Serie A3 dei Diavoli Rosa nella stagione 2024/25 targata Credem Banca.
Luca Consonni, giocatore versatile e completo, una solidità tecnica capace di rassicurare e stabilizzare la squadra, ha alle spalle un percorso vincente nelle giovanili dei Diavoli Rosa, vice campione d’Italia Under 19, Campione d’Italia Under 20 in Junior League nella stagione 2021/22, ed è adesso pronto a farsi strada anche sul taraflex della Serie A3.
Schiacciatore di formazione, nel corso di questi anni si è messo in mostra per le sue importanti qualità tecniche in seconda linea tanto che già l’anno scorso abbiamo potuto apprezzarlo in veste di guardiano della seconda linea a braccetto con Marini.
La metamorfosi di Consonni giunge ora a compimento e dopo due anni di gavetta è giunto il suo momento.
Per la stagione 2024/25 Luca Consonni sarà il libero della Serie A3 dei Diavoli Rosa.
Il Direttore Sportivo Roberto Quintieri: “È un’ ottima occasione per un Diavolo come lui, legato alla società e cresciuto con noi. Ci ha sempre dato una mano fondamentale in Serie A soprattutto nella passata stagione, iniziando a prendere confidenza col ruolo, ma quest’anno la sua presenza sarà ancora più importante dovendo guidare la seconda linea e aiutare a crescere il gruppo dei più giovani. Luca è un ragazzo con un carattere stupendo, talentuoso e con doti tecniche davvero molto importanti. Ci aspettiamo grandi cose da lui ma siamo certi saprà essere all’altezza di questo ruolo”.
Il saluto di Luca Consonni: “La prossima sarà la mia terza stagione in serie A3 in maglia Diavoli. Quando è arrivata la riconferma non potevo che esserne più entusiasta soprattutto per la grande sfida che mi troverò ad affrontare: ricoprire il ruolo di libero titolare. Può sembrare facile passare dal ruolo di schiacciatore a quello di libero ma non lo è affatto e se ad oggi mi sento pronto e carico per affrontare il prossimo campionato è grazie a coach Delmati, a Piazza, al resto dello staff per l’intenso lavoro fatto la scorsa stagione e al mio ex-compagno di reparto Andrea Marini di cui ho molta stima e da cui ho cercato di imparare il più possibile. Come di consuetudine, ormai, ci presentiamo con una squadra giovanissima ma sicuramente più che competitiva e pronta a sudare in ogni allenamento e partita. Ringrazio enormemente la società per avermi dato questa opportunità e non vedo l’ora di tornare in palestra per rivedere compagni, allenatori e soprattutto i tifosi”.
CURRICULUM
2024/2025: Serie A3- Diavoli Rosa
2023/2024: Serie A3– Gamma Chimica Brugherio
2022/2023: Serie A3– Gamma Chimica Brugherio
2019/2022: Giovanili e Serie B – Diavoli Rosa Brugherio
2019: Giovanili – Cus Pavia
Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa
Domenica 27 aprile, alle ore 17.30, la Kioene Arena ospiterà la sfida tra Sonepar Padova e Rana Verona, valida per…
Finali Scudetto SuperLega Credem BancaGara 1: domenica alle 18.30 sulle Dolomiti il primo round tra l’Itas Trentino e la Cucine…
Yuasa, ecco Marchisio: “A Modena per chiudere bene un’annata incredibile”. Domenica a Grottazzolina Torneo di Primavera ed estrazione della Lotteria…
Play Off SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 5 delle Semifinali: Lagumdzija trascina Civitanova in Finale, l’MVP Bottolo eguaglia il…
Inizia nel migliore dei modi il Wta 1000 di Madrid per Jasmine Paolini. L'azzurra, testa di serie n. 6, è…
Play Off Serie A2 Credem BancaI numeri di Gara 2 della Finale: a Brescia non bastano i 18 punti di…