Luca Consonni difenderà la seconda linea

Quarta stagione in casa Diavoli Rosa che per il classe 2003, Luca Consonni, coincide con l’ingaggio a ruolo di attore protagonista; è infatti giunto il momento di prendere in mano la squadra come difensore della seconda linea della Serie A3 dei Diavoli Rosa nella stagione 2024/25 targata Credem Banca.

Luca Consonni, giocatore versatile e completo, una solidità tecnica capace di rassicurare e stabilizzare la squadra, ha alle spalle un percorso vincente nelle giovanili dei Diavoli Rosa, vice campione d’Italia Under 19, Campione d’Italia Under 20 in Junior League nella stagione 2021/22, ed è adesso pronto a farsi strada anche sul taraflex della Serie A3.

Schiacciatore di formazione, nel corso di questi anni si è messo in mostra per le sue importanti qualità tecniche in seconda linea tanto che già l’anno scorso abbiamo potuto apprezzarlo in veste di guardiano della seconda linea a braccetto con Marini.

La metamorfosi di Consonni giunge ora a compimento e dopo due anni di gavetta è giunto il suo momento.

Per la stagione 2024/25 Luca Consonni sarà il libero della Serie A3 dei Diavoli Rosa.

Il Direttore Sportivo Roberto Quintieri: “È un’ ottima occasione per un Diavolo come lui, legato alla società e cresciuto con noi. Ci ha sempre dato una mano fondamentale in Serie A soprattutto nella passata stagione, iniziando a prendere confidenza col ruolo, ma quest’anno la sua presenza sarà ancora più importante dovendo guidare la seconda linea e aiutare a crescere il gruppo dei più giovani. Luca è un ragazzo con un carattere stupendo, talentuoso e con doti tecniche davvero molto importanti. Ci aspettiamo grandi cose da lui ma siamo certi saprà essere all’altezza di questo ruolo”.

Il saluto di Luca Consonni: “La prossima sarà la mia terza stagione in serie A3 in maglia Diavoli. Quando è arrivata la riconferma non potevo che esserne più entusiasta soprattutto per la grande sfida che mi troverò ad affrontare: ricoprire il ruolo di libero titolare. Può sembrare facile passare dal ruolo di schiacciatore a quello di libero ma non lo è affatto e se ad oggi mi sento pronto e carico per affrontare il prossimo campionato è grazie a coach Delmati, a Piazza, al resto dello staff per l’intenso lavoro fatto la scorsa stagione e al mio ex-compagno di reparto Andrea Marini di cui ho molta stima e da cui ho cercato di imparare il più possibile. Come di consuetudine, ormai, ci presentiamo con una squadra giovanissima ma sicuramente più che competitiva e pronta a sudare in ogni allenamento e partita. Ringrazio enormemente la società per avermi dato questa opportunità e non vedo l’ora di tornare in palestra per rivedere compagni, allenatori e soprattutto i tifosi”.

CURRICULUM

2024/2025: Serie A3- Diavoli Rosa
2023/2024: Serie A3– Gamma Chimica Brugherio
2022/2023: Serie A3– Gamma Chimica Brugherio
2019/2022: Giovanili e Serie B  – Diavoli Rosa Brugherio
2019: Giovanili – Cus Pavia

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025