Lube, mercoledì (17.45) test in casa con Fano. Le parole di Giannini

In rampa di lancio all’Eurosuole Forum il secondo allenamento congiunto della preseason per la Cucine Lube Civitanova, con fischio di inizio previsto alle 17.45 di domani, mercoledì 4 settembre. Ancora un derby regionale, questa volta con la visita della Smartsystem Essence Hotels Fano di Vincenzo Mastrangelo, neopromossa in A2 che vuole testare lo stato di forma proprio come i giganti biancorossi. Sarà il primo confronto dall’investitura di Fabio Balaso, nominato nuovo capitano della squadra da coach Giampaolo Medei. In settimana la Lube affronterà un altro test match di allenamento, ma in trasferta (campo da definire), con prima battuta alle 17 di venerdì 6 settembre con la Yuasa Battery Grottazzolina, già incrociata sabato.

Il roster completo del team fanese

Manuel Coscione (P), Pietro Merlo (S), Federico Roberti (S), Mattia Raffa (L), Tommaso Mandolini (P), Jan Klobucar (S), Davide Magnanelli (C), Giacomo Sorcinelli (S), Matteo Coccia (O), Alessandro Acuti (C), Christoph Marks (O), Federico Compagnoni (C), Stefano Mengozzi (C).

La curiosità

Lo schiacciatore Federico Roberti ha alzato al cielo la Boy League 2018 come rinforzo dell’Academy Volley Lube.

Romano Giannini (secondo allenatore Cucine Lube Civitanova):

“Il primo test della stagione è stato utile, è probabile che il coach anche con Fano voglia puntare su un match classico per studiare le situazioni di gioco. Chinenyeze e Lagumdzija? Il nostro centrale ha già svolto diversi allenamenti ed è pronto, così come l’opposto ha già una buona forma perché viene dal lavoro svolto con la Turchia. Ci sarà spazio per loro! Di fronte avremo una rivale marchigiana neopromossa in A2 con una diagonale di tutto rispetto, giocatori interessanti e un paio di scommesse. Non mi soffermerei sull’analisi degli avversari, questo appuntamento serve per vedere a che punto siamo noi e valutare l’atteggiamento. Il risultato non conta, ci interessa eseguire tutte le fasi su cui lavoriamo ogni giorno. Abbiamo percepito curiosità intorno alla squadra rinnovata, nella giornata di sabato in molti hanno voluto assistere alla partitella. Magari ci sarà gente anche nel prossimo faccia a faccia. Uno degli obiettivi primari al momento è quello di fare gruppo e crescere per gradi come collettivo. Le sensazioni sono buone, stop! Abbiamo tanto da lavorare!”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025