In rampa di lancio all’Eurosuole Forum il secondo allenamento congiunto della preseason per la Cucine Lube Civitanova, con fischio di inizio previsto alle 17.45 di domani, mercoledì 4 settembre. Ancora un derby regionale, questa volta con la visita della Smartsystem Essence Hotels Fano di Vincenzo Mastrangelo, neopromossa in A2 che vuole testare lo stato di forma proprio come i giganti biancorossi. Sarà il primo confronto dall’investitura di Fabio Balaso, nominato nuovo capitano della squadra da coach Giampaolo Medei. In settimana la Lube affronterà un altro test match di allenamento, ma in trasferta (campo da definire), con prima battuta alle 17 di venerdì 6 settembre con la Yuasa Battery Grottazzolina, già incrociata sabato.
Il roster completo del team fanese
Manuel Coscione (P), Pietro Merlo (S), Federico Roberti (S), Mattia Raffa (L), Tommaso Mandolini (P), Jan Klobucar (S), Davide Magnanelli (C), Giacomo Sorcinelli (S), Matteo Coccia (O), Alessandro Acuti (C), Christoph Marks (O), Federico Compagnoni (C), Stefano Mengozzi (C).
La curiosità
Lo schiacciatore Federico Roberti ha alzato al cielo la Boy League 2018 come rinforzo dell’Academy Volley Lube.
Romano Giannini (secondo allenatore Cucine Lube Civitanova):
“Il primo test della stagione è stato utile, è probabile che il coach anche con Fano voglia puntare su un match classico per studiare le situazioni di gioco. Chinenyeze e Lagumdzija? Il nostro centrale ha già svolto diversi allenamenti ed è pronto, così come l’opposto ha già una buona forma perché viene dal lavoro svolto con la Turchia. Ci sarà spazio per loro! Di fronte avremo una rivale marchigiana neopromossa in A2 con una diagonale di tutto rispetto, giocatori interessanti e un paio di scommesse. Non mi soffermerei sull’analisi degli avversari, questo appuntamento serve per vedere a che punto siamo noi e valutare l’atteggiamento. Il risultato non conta, ci interessa eseguire tutte le fasi su cui lavoriamo ogni giorno. Abbiamo percepito curiosità intorno alla squadra rinnovata, nella giornata di sabato in molti hanno voluto assistere alla partitella. Magari ci sarà gente anche nel prossimo faccia a faccia. Uno degli obiettivi primari al momento è quello di fare gruppo e crescere per gradi come collettivo. Le sensazioni sono buone, stop! Abbiamo tanto da lavorare!”.
I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…
La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…
Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…
La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…
Fabio Fognini torna al Masters 1000 di Monte-Carlo. Il tennista azzurro, vincitore nel 2019, entra nel main draw grazie a…
L’atroce dubbio che disturba il sonno di milioni di aficionados della Rossa sta diventando maggiorenne. Correva l’anno 2007, l’ultimo di…