La Cucine Lube Civitanova tornerà subito al lavoro nel pomeriggio odierno per una seduta di pesi e tecnica. Il team biancorosso è atteso da un’altra settimana impegnativa: mercoledì 27 novembre (ore 20.30) è in programma il derby al PalaSavelli di Porto San Giorgio contro la Yuasa Battery Grottazzolina, anticipo dell’11° turno di Regular Season, mentre domenica 1 dicembre (ore 18) i campioni d’Europa dell’Itas Trentino faranno visita all’Eurosuole Forum per la 10ª giornata, che di fatto chiuderà il girone di andata dei cucinieri prima degli Ottavi di Challenge Cup, inframezzati dall’avventura di Fabio Balaso e compagni al Mondiale per Club in Brasile.
Amarezza e rammarico in casa Lube per aver mancato il sorpasso in classifica nei confronti di Piacenza e, soprattutto, per i due set di vantaggio vanificati a Taranto da tre palle match sprecate nel terzo atto e dal successivo calo di tensione imprevisto dopo quattro successi consecutivi per 3-0 tra SuperLega Credem Banca e Challenge Cup. Il bicchiere mezzo pieno indica però che il punto incamerato al PalaMazzola è servito agli uomini di Giampaolo Medei per agganciare a quota 17 in classifica Piacenza, caduta a Verona ma avanti nel numero delle vittorie. Inoltre, calendario alla mano, Civitanova è andata a punti negli ultimi cinque turni di campionato. Ora serve una reazione nel derby, la trasferta più corta del torneo, un incontro che si presenta come insidioso contro una rivale che finora ha raccolto poco, ma ha sempre messo in grossa difficoltà le altre squadre.
Programma settimanale
Lunedì: riposo, pesi + tecnica.
Martedì: riposo, tecnica.
Mercoledì: tecnica, anticipo 11° turno di SuperLega VS Grottazzolina (ore 20.30 al PalaSavelli di Porto San Giorgio).
Giovedì: riposo.
Venerdì: pesi, tecnica.
Sabato: riposo, tecnica.
Domenica: tecnica, 10° turno di SuperLega VS Trento (ore 18 all’Eurosuole Forum di Civitanova).
Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…
Tre settimane di allenamenti, primi giorni dedicati esclusivamente al lavoro fisico, poi anche la parte tecnica, nello specifico quella individuale,…
“Banchi è il ct giusto, la strada pare tracciata”. Parola di Gianni Petrucci, numero uno del basket italiano, questi giorni…
Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…
La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…
Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…