Lube a Monza per impattare la serie dei Quarti. Le parole di Bottolo

La Cucine Lube Civitanova torna in Brianza per una sfida da dentro o fuori. Domani, domenica 24 marzo (ore 18 con diretta Volleyball TV e Radio Arancia) gli uomini di Chicco Blengini scenderanno in campo all’OpiquadArena, al cospetto della Mint Vero Volley Monza, per il quarto atto dei Quarti di finale Play Off contro il collettivo di Massimo EccheliSotto 2-1 nella serie dopo i primi tre scontri diretti, i vice campioni d’Italia vogliono completare l’aggancio, con la spinta dei Predators in trasferta, e scacciare i fantasmi in terra monzese del passo falso in gara secca di Coppa Italia nell’impianto lombardo e del secondo faccia a faccia della sfida di Play Off al meglio delle cinque partite, perso a Monza lo scorso 10 marzo. La rimonta di domenica scorsa tra le mura amiche fa ben sperare, così come è incoraggiante il pensiero di aver già profanato a fine dicembre l’impianto monzese nella stagione regolare.

La serie dei Quarti al meglio dei cinque match

In caso di vittoria domani si andrebbe alla bella, ovvero Gara 5, che verrebbe disputata mercoledì 27 marzo (ore 20.30) all’Eurosuole Forum.

L’ultima formazione di Monza

Nel match di domenica scorsa a Civitanova, la Mint è caduta al tie break dopo essersi presentata con la diagonale Kreling-Szwarc, Maar e Takahashi laterali, Di Martino e Galassi al centro, Gaggini libero.

Parla Mattia Bottolo (schiacciatore Cucine Lube Civitanova):

“Ci avviciniamo a questa sfida con fierezza perché nonostante l’eliminazione in Semifinale di Champions League siamo orgogliosi di essere tornati tra le prime quattro squadre di Europa. Ora il focus è sui Play Off e a Monza non si presenterà assolutamente un team avvilito, ma una Lube carica e combattiva, pronta a rimboccarsi le maniche in un campo tosto contro una rivale scomoda. Conta vincere e cercheremo di lottare a viso aperto, con la giusta pazienza. Faremo il possibile per arrivare a Gara 5 e giocarci tutto sul nostro campo”.

Parla Massimo Eccheli (allenatore Mint Vero Volley Monza):

“Si avvicina per noi una bellissima opportunità per centrare un obiettivo di alto profilo. Sappiamo che dovremo scendere in campo per l’ennesima battaglia e stiamo lavorando per essere pronti ad affrontarla”.

Gli arbitri del match: Alessandro Cerra (BO) e Mauro Goitre (TO)

Incrocio numero 29: le squadre si sono incontrate 28 volte: nel bilancio globale la Cucine Lube è avanti con 21 vittorie a 7.

Sei precedenti in stagione: 2 volte in Regular Season (1 successo Civitanova, 1 successo Monza), 1 volta nei Quarti di Coppa Italia (successo Monza), 3 volte nei Play Off Scudetto (2 successi Monza, 1 successo Civitanova nei Quarti).

Cinque precedenti nei Play Off Scudetto: 3 nei Quarti di finale 2023/24 (2 successi Monza, 1 successo Civitanova), 2 nei Quarti di finale 2021/22 (2 successi Civitanova).

Ex: Adis Lagumdzija a Monza nel 2020/21.

Giocatori a caccia di record

Nella stagione 2023/24: Aleksandar Nikolov – 6 attacchi vincenti ai 300 (Cucine Lube Civitanova).

Nei Play Off: Simone Anzani – 11 punti ai 500, Marlon Yant Herrera – 6 punti ai 400 (Cucine Lube Civitanova).

In carriera: Eric Loeppky – 24 attacchi vincenti ai 1000 (Mint Vero Volley Monza); Mattia Bottolo – 15 attacchi vincenti ai 900, Aleksandar Nikolov – 10 attacchi vincenti ai 700 (Cucine Lube Civitanova).

Come seguire la gara

Live tv streaming su Volleyball TV.

Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. È possibile anche scaricare l’applicazione Radio TV Arancia & more per ascoltare la radiocronaca sul proprio dispositivo.

Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali Lubevolley.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Miami, i risultati di oggi: Djokovic in finale, Dimitrov ko in 2 set

Novak Djokovic riscrive la storia, ancora una volta, se ce ne fosse bisogno. Il serbo rifila un 6-2, 6-3 a…

28 Marzo 2025
  • Volley

Allenamento congiunto con Prata: Padova si prepara per i play off

Dopo il ritorno dal torneo di Dubai, Sonepar Padova ha ripreso questa settimana il lavoro alla Kioene Arena in vista…

28 Marzo 2025
  • Bike

E3 Saxo 2025, vince ancora Van der Poel. Ganna terzo in classifica

La 67^ edizione della E3 Saxo Bank Classic 2025 viene conquistata, di nuovo, Mathieu Van Der Poel. A meno di una settimana…

28 Marzo 2025
  • Volley

Fabio Balaso fa crack in allenamento, che guaio per Civitanova!

A.S. Volley Lube comunica che nel pomeriggio odierno, durante la seduta tecnica della Cucine Lube Civitanova sul taraflex dell’Eurosuole Forum, il libero Fabio Balaso si…

28 Marzo 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto riparte da Verona il cammino di Allianz Milano

Partirà sabato 5 aprile dal Pala Agsm AIM di Verona il Play Off 5° Posto Credem Banca di Allianz Milano. Appuntamento alle…

28 Marzo 2025
  • Volley

Buone sensazioni Tinet dopo l’allenamento congiunto con la Sonepar

Per riprendere confidenza con il ritmo gara la Tinet Prata si è recata alla Kioene Arena dove ha affrontato un…

28 Marzo 2025