Lube a Bologna per il Volley Mercato. Team biancorosso già definito

Le 12 squadre che affronteranno la SuperLega Credem Banca 2024/25 lavorano per definire i propri roster. La tre giorni per la chiusura del volley mercato e per la presentazione dei calendari della Serie A si è aperta oggi allo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio, alle porte di Bologna. Team già definito in anticipo per la Cucine Lube Civitanova come negli ultimi anni. Ben assortita in tutti i reparti grazie alla campagna mirata di ringiovanimento attuata dal dg Beppe Cormio (presente con l’ad Albino Massaccesi, la segretaria generale Sonia Emiliozzi e lo staff comunicazione), la società cuciniera si concentrerà sui workshop di aggiornamento, gli incontri istituzionali e sull’ormai imminente uscita dei calendari.

Domani, mercoledì 17 luglio, alle 17scadranno i termini per le operazioni in entrata e in uscita degli atleti già tesserati in Italia durante la passata stagione, mentre in vista della prima giornata di campionato sarà ancora possibile mettere sotto contratto giocatori che nell’ultima stagione militavano in società estere. A partire dalla conclusione del volley mercato, gli atleti tesserati in Italia che cambieranno squadra in Serie A potranno scendere in campo solo dopo la terza giornata.

ROSTER CUCINE LUBE 2024/25

Palleggiatori: Mattia Boninfante (nuovo da Valsa Group Modena), Santiago Orduna (nuovo da Farmitalia Catania).

Opposti: Petar Dirlic (nuovo da Allianz Milano), Adis Lagumdzija.

Schiacciatori: Mattia Bottolo, Poriya Hossein Khanzadeh (nuovo da Foolad Sirjan Iranian), Eric Loeppky (nuovo da Mint Vero Volley Monza), Alex Nikolov.

Centrali: Barthelemy Chinenyeze, Giovanni Gargiulo (nuovo da Gioiella Prisma Taranto), Jacopo Larizza, Davi Tenorio (nuovo da Soria Voleibol).

Liberi: Fabio Balaso, Francesco Bisotto.

Head coach: Giampaolo Medei (nuovo da Asseco Resovia)

Secondo allenatore: Romano Giannini

Giovedì pomeriggio saranno svelati i calendari

Un’anteprima della nuova annata agonistica arriverà con l’uscita dei calendari dei Campionati di Serie A Credem Banca. Il lancio è fissato per giovedì 18 luglio, dalle 14.30, con il primo evento ufficiale della Lega Pallavolo Serie A.

I calendari mostreranno solo le giornate di gara. Saranno poi le successive integrazioni della Lega Volley nei prossimi mesi a rendere noti anticipi o posticipi e gli orari legati alle esigenze di distribuzione tv e streaming.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025