L’U15 Diavoli Power è Campione territoriale!

Campioni Territoriali Under 15

Seconda medaglia d’oro e quinto podio territoriale della stagione per Diavoli Rosa e Powervolley Milano che domenica 14 aprile, nella cornice del PalaBusnago, che ha ospitato le finali di Milano Monza Lecco Under 14 femminili ed under 15 maschile, hanno conquistato il titolo di Campioni territoriali Under 15.

1° e 3° posto Under 19, 2° e 3° posto Under 17 ed ora 1° posto Under 15: questa la bacheca dei successi finora collezionati nella stagione 2023-24 dal sodalizio Diavoli Rosa- Powervolley Milano.

Ad andare in scena al PalaBusnago per la sfida al gradino più del podio un grande classico: Diavoli Rosa e Vero Volley, una finale che non ha riservato grandi sorprese, confermando il trend del campionato, che aveva visto la Diavoli Power chiuderlo al primo posto del girone d’eccellenza ed imporsi 3-0 contro i monzesi in entrambi i match.

È cosi è stato anche domenica. I rosanero di coach Traviglia hanno infatti archiviato la finalissima con la vittoria 3-0 (25-19, 25-15, 25-19) contro Vero Volley, una gara mai messa in discussione e che i brugheresi hanno avuto sempre in controllo, tanto da chiuderla in tre set.

L’Under 15 Diavoli Power si conferma, per il quinto anno consecutivo, Campione Territoriale di categoria.

Ad impreziosire la medaglia d’oro i due riconoscimenti individuali: Pietro Bevilacqua premiato come Miglior Palleggiatore mentre all’opposto Lorenzo Moro assegnato il titolo di MVP.

LE DICHIARAZIONI

Coach Moreno Traviglia: “La finale territoriale è stata una gara a senso unico in cui abbiamo vinto nettamente e, nonostante gli avversari siano cresciuti rispetto al campionato, siamo stati sempre in controllo e spesso con ampio vantaggio. Non abbiamo disputato la nostra migliore gara, molte cose potevano essere fatte meglio, ma nell’emozione della finale è una cosa che noi dello staff avevamo messo in conto. Sono orgoglioso del risultato perché siamo campioni territoriali in under 15 da ormai 5 anni (da 4 anni Under 15 e l’anno prima Under 14), non è mai scontato ed è sempre una bella esperienza. Ora testa alla fase regionale che si giocherà già domenica prossima, 21 aprile, contro Valtrompia”.

Il Capitano Pietro Bevilacqua: “Una grande soddisfazione per un importante obiettivo raggiunto. È stata una giornata veramente speciale per me e i miei compagni; giocare una finale è sempre una grande emozione soprattutto in una cornice così bella come quella del PalaBusnago con tanti tifosi a sostenerci. La vittoria è il frutto di tutti gli sforzi, gli allenamenti e i sacrifici fatti dall’inizio dell’anno. Per quanto riguarda la partita, nel primo set abbiamo iniziato un pò tesi, commettendo molti errori soprattuto al servizio, ma ci siamo ripresi e siamo riusciti a esprimere meglio il nostro gioco. Ci tengo a ringraziare i nostri allenatori che ogni giorno ci seguono con passione per farci crescere. Sono molto orgoglioso di essere il capitano di questa squadra spero che insieme riusciremo a toglierci altre soddisfazioni. Ora ripartiamo con entusiasmo per affrontare al meglio la fase regionale”.

Finale Territoriale 1°-2° posto
Diavoli Power –  Vero Volley (3-0)
(25-19, 25-15, 25-19) 

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz lavora sul servizio: nuova preparazione alla Djokovic in vista del 2026

Carlos Alcaraz continua a rifinire ogni dettaglio del suo gioco in vista dell’inizio della stagione 2026, con l’Australian Open che…

30 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, paura per Nikola Jokic: infortunio al ginocchio e uscita anticipata

Nel match contro Miami infortunio per il campione di Denver. Tutti i risultati della notte More

30 Dicembre 2025
  • Tennis

Loïs Boisson costretta al forfait: niente United Cup, obiettivo recupero per l’Australian Open

Loïs Boisson non prenderà parte alla United Cup di Perth. La tennista francese, 20 anni, ha annunciato il forfait a…

30 Dicembre 2025
  • Tennis

Matteo Gigante rinuncia alle qualificazioni dell’Australian Open 2026: “Ho bisogno di tempo per tornare al 100%”

Matteo Gigante non sarà al via delle qualificazioni dell’Australian Open 2026. Il tennista romano ha annunciato il forfait attraverso un…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti punta Alcaraz e Sinner: “Devo crescere fisicamente, il lavoro è già iniziato”

Lorenzo Musetti non si accontenta più. Dopo una stagione 2025 fatta di luci e ombre, il talento di Carrara ha…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Luciano Darderi lavora con Guillermo Perez Roldan

Arriva dall’argentina una notizia curiosa e interessante: Luciano Darderi e Guillermo Perez Roldan stanno lavorando assieme alla preparazione del 2026.…

29 Dicembre 2025