Lorenzetti fa il punto sulla settimana di lavoro

In arrivo un weekend senza appuntamenti ufficiali, ma con sedute quotidiane di allenamento per i Block Devils. Il tecnico bianconero: “L’unico modo con il quale impostare il lavoro in questo periodo era concentrarsi sul quotidiano con la mentalità di fare ogni cosa in funzione di gara 1 di semifinale. Parliamo di un atteggiamento facile da spiegare, ma non semplice da praticare anche perché l’adrenalina dopo i quarti di finale ti vorrebbe far scendere subito in campo. Ma devo dire che i ragazzi in questi giorni di allenamento stanno lavorando bene e ci stanno mettendo la giusta mentalità”

In arrivo un weekend senza appuntamenti ufficiali per la Sir Susa Vim Perugia.
La vittoria nei quarti di finale contro Verona in tre gare con il susseguente passaggio alle semifinali scudetto ha infatti portato in dote ai Block Devils una domenica da “spettatori interessati” degli altri quarti di finale ancora in gioco. In particolare i bianconeri volgeranno l’attenzione a gara 4 tra Milano e Piacenza che si giocherà all’Allianz Cloud meneghino con la squadra dell’ex Anastasi avanti 2-1 nel computo delle vittorie.
Non sarà però un weekend senza PalaBarton perché coach Lorenzetti ed il suo staff ne approfitteranno per un lavoro importante in questo fine settimana con sedute tecniche in programma oggi, sabato e domenica pomeriggio nelle quali sviluppare sul campo tante situazioni di gioco e di tattica.
A fare il punto sulla squadra ed in attesa dell’inizio della serie di semifinale è il tecnico bianconero Angelo Lorenzetti:
“Come ci siamo detti subito dopo aver vinto gara 3 con Verona, due settimane senza partite e senza sapere tra l’altro l’avversario è un qualcosa che solitamente nei playoff non capita, che non si è abituati ad affrontare e che quindi non si sa neanche bene come affrontare. Pertanto l’unico modo con il quale impostare il lavoro in questo periodo era concentrarsi sul quotidiano con la mentalità di fare ogni cosa in funzione di gara 1 di semifinale. Parliamo di un atteggiamento facile da spiegare, ma non semplice da praticare anche perché l’adrenalina dopo i quarti di finale ti vorrebbe far scendere subito in campo. Ma devo dire che i ragazzi in questi giorni di allenamento stanno lavorando bene e ci stanno mettendo la giusta mentalità. È quindi importante proseguire in questo modo, continuare a lavorare bene e cercare di crescere giorno dopo giorno. Quando poi conosceremo l’avversario della semifinale ci concentreremo ovviamente su quello a livello tecnico e tattico per farci trovare pronti per gara 1”.

UFFICIO STAMPA SIR SUSA VIM PERUGIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Prima di Coppa. Ravenna ferita e incerottata lascia strada a Macerata

La Banca Macerata Fiosiomed espugna il PalaCosta al quinto set e si porta in vantaggio nella serie. Ravenna applaude la…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 è di Perugia: match combattuto su ogni pallone, Colaci mvp

Perugia, 05 aprile 2025 E’ Perugia a prendersi gara 1 delle Semifinali Play Off di Superlega con la Lube con…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 delle Semifinali Play Off premia Perugia

Play Off SuperLega Credem BancaGara 1 delle Semifinali si apre con il successo di Perugia su Civitanova. Domani, su Rai…

5 Aprile 2025
  • Volley

I Play Off 5° Posto Credem Banca si aprono con la vittoria di Verona

Play Off 5° Posto Credem BancaLa 1a giornata si apre con il successo di Verona su Milano. Domani le altre…

5 Aprile 2025
  • Volley

Finale Play-Off Challenge: Chieri battuta al tie-break, Vallefoglia conquista l’Europa con una super Bici

Nella finale del Play-Off Challenge di Serie A1, giocata in gara unica, la Megabox Ond. Del Savio Vallefoglia batte in…

5 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 Ott. (06/04/2025) – Del Monte Coppa Italia A2, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

Gara 1 Ott. (06/04/2025) – Del Monte Coppa Italia A2, Stagione 2024 Cosedil Acicastello – Campi Reali Cantù 3-2 (25-18,…

5 Aprile 2025