L’opposta mancina Rachele Rastelli completa il reparto di posto 2 della Bartoccini Fortinfissi Perugia

È ormai prossimo al completamento il roster della Bartoccini Fortinfissi Perugia per la stagione di Serie A1 2024/2025. Il Direttore Sportivo Remo Ambroglini ha messo a segno un altro arrivo per completare il reparto opposti. Dopo l’acquisto dell’ungherese Anett Nemeth, arriva quello di Rachele Rastelli.

Parmigiana, classe 1999, alta 192 centimetri e mancina. Rastelli cresce da un punto di vista pallavolistico alla Energy Volley di Parma, dove fa tutta la trafila del settore giovanile fino all’Under 14. Nel 2014 si sposta all’Igor Novara Volley. Nel primo anno in Piemonte si divide tra Under 16 e Serie C, mentre nel secondo tra Under 18 e B1. Nel 2016 veste la maglia del Vero Volley. Anche qui si ferma per due stagioni: nella prima disputa la B2, poi nella seconda viene integrata in prima squadra dove le viene affidato il ruolo di “vice-Ortolani”. Nel 2018 Rachele sceglie di trasferirsi oltreoceano, negli States, per completare il suo percorso di studi universitari. Rimane per 5 anni a New York dove gioca con la formazione di pallavolo femminile della St. John’s University. Chiusa la lunga esperienza a stelle e strisce, fa il suo ritorno in Italia per la stagione sportiva 2023/2024, quando viene ingaggiata per l’A2 dalla Narconon Volley Melendugno. Dopo una stagione di alti e bassi, la formazione pugliese centra comunque la salvezza ottenendo il quinto posto nella Pool retrocessione. E ora? Beh, Rachele vestirà la maglia delle Black Angels, un sogno che sembrava essere vicino già lo scorso anno ma che si concretizza solo adesso…

– racconta Rachele Rastelli –

Anche per lei c’è stata una toccata e fuga nel capoluogo per conoscere dirigenti e staff e iniziare a prendere contatto con la città.

Rachele si descrive poi così come atleta:


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Prima al Braglia, poi al PalaPanini

Il 2 novembre alle 18 andrà in scena il big match tra la Valsa Group Modena e Sir Susa Scai…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bergs all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, i risultati di oggi: Vacherot elimina Rinderknech, fuori Ruud

La sfida tra cugini la vince ancora Valentin Vacherot. Il monegasco è agli ottavi di finale al Masters 1000 di…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Rana Verona-Allianz Milano

Sarà di Rana Verona il compito di chiudere la terza giornata di Regular Season con la sfida di domani sera…

29 Ottobre 2025
  • Basket

“C’è poca Virtus, passo indietro: lo Zalgiris vola”

Lo Zalgiris si conferma bestia nerissima per la Virtus, che ieri sera ha allungato la sua striscia negativa coi lituani:…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek: uno spot di valori con l’I.C. Nosside-Pythagoras-Moscato

Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre, tra gli alunni…

29 Ottobre 2025