L’OmiFer Palmi cerca il riscatto su Sorrento al “PalaSurace”

Si avvicina la sfida valida per la 7° giornata di ritorno del Girone Blu della regular season di Serie A3 Lega Volley tra l’OmiFer Palmi e la Shedirpharma Sorrento, in programma domani, sabato 10 febbraio, alle ore 18, al “PalaSurace”. Un’OmiFer molto carica, pronta a dare il meglio di sé e pronta ad “affrontare la partita con la giusta mentalità per provare a portare a casa – come evidenzia il forte schiacciatore giallo-blu Francesco Corrado – l’intera posta in gioco, in un momento importante della stagione, dove ogni punto pesa”. “Franco Tigano” decisa a non abbassare mai la guardia, anche se l’avversario è nono in classifica, a 10 punti di distacco (31 pt. Omifer – 21 pt. Shedirpharma), perché cosciente del fatto che “il Sorrento – rimarca Corrado – ha perso l’ultima gara, quindi è in cerca di riscatto, è una squadra tosta con delle individuali buone”. I sorrentini, infatti, cercheranno di dimostrare come gli ultimi scivoloni, tra le mura amiche e non, siano solo una parentesi da dimenticare. Sarà perciò importante approcciarsi a questa partita mantenendo alta la motivazione e affrontando la stessa con la giusta determinazione per cercare di portare a casa quanti più punti possibile. Sono 5 i precedenti tra le due squadre: 2 i successi per Shedirpharma Sorrento (entrambi in casa) e 3 per Omifer Palmi (1 in casa e 2 in trasferta). Sono 30 i set vinti dal Sorrento contro i 40 di Palmi, mentre sono 1456 i punti messi a segno dai campani contro i 1547 dei calabresi. Da ricordare la doppia vittoria della stagione 2021-22 quando l’OmiFer si impose sia in casa che in trasferta con un secco 3-0. L’anno successivo, ovvero lo scorso campionato, entrambi i confronti terminarono al tie-break con un successo per parte: all’andata, era la seconda giornata, la “Franco Tigano” si piegò nel finale a Massa Lubrense mentre uscì vittoriosa con lo stesso risultato, 3-2, nella gara casalinga di ritorno. Ma è soprattutto la sfida dell’andata ad incidere sul match: i ragazzi di mister Porcino vogliono infatti riscattare la sconfitta per 3-1 subita al “PalaTigliana” di Sorrento, in quello che fu il periodo più critico del campionato in corso per i calabresi. “Si, ci apprestiamo a incontrare una squadra che non è in un momento bellissimo: ha perso l’ultima gara quindi, sicuramente, – spiega Corrado – avrà voglia di riscatto; Sorrento è un avversario tosto con delle individuali buone. Noi, dal canto nostro, non stiamo passando un periodo molto fortunato per via di qualche acciacco che sta un po’ rallentando il ritmo dell’allenamento però stiamo comunque lavorando sodo, dunque, cercheremo di affrontare la partita con la giusta mentalità per provare a portare a casa l’intera posta in un momento importante della stagione, dove ogni punto pesa, quindi – conclude – siamo carichi e sabato vogliamo fare assolutamente bene. Ex della partita Francesco Donati, a Massa Lubrense nel 2022-23 e Alessandro Bellucci, a Palmi nel 2019-20. Non resta che attendere il fischio d’inizio.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Riparte “Scuola Attiva”: al via l’adesione per scuole e tutor

Anche per l’anno scolastico 2025-2026 la Federazione Italiana Pallavolo ha scelto di aderire a “Scuola Attiva”, il progetto promosso da Sport…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp, nasce il decimo Masters 1000 di tennis: si giocherà in Arabia Saudita dal 2028

Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…

23 Ottobre 2025