Lo studio fisioterapico Fisio Elite di Aldo Portulano

Lo studio “Fisio Elite” è il punto di riferimento per tutti gli atleti della Prisma Taranto Volley e degli sportivi tarantini per la cura e la riabilitazione di eventuali infortuni che potrebbero verificarsi nel corso della stagione.

Fisio Elite si trova a Taranto in via Lazio 15. Lo studio di fisioterapia offre i migliori trattamenti con i macchinari di ultima generazione nel campo della riabilitazione sportiva, che offrono una terapia strumentale di eccellenza che va a integrare quella manuale.

In passato, le terapie somministrate dal team di fisioterapia dello studio hanno dato grandi benefici e molti interventi sono stati definitivamente risolutori per atleti di alto profilo che hanno frequentato Fisio Elite, non per ultimi i pallavolisti della Gioiella Prisma Taranto.

Lo studio è gestito da Aldo Portulano, fisioterapista laureato a Bari in Terapia della Riabilitazione, confermato come responsabile fisioterapista della squadra e coadiuvato da Francesco Portulano.

Aldo svolge questa mansione da ben 40 anni: ha iniziato presso l’istituto di Diagnosi e Terapia presso il centro “Marangi”. È stato il primo fisioterapista della squadra rossoblù, dai tempi della Magna Grecia Volley, compresa la stagione in cui il club disputò il campionato a Martina Franca. In questa collaborazione con lo studio “Fisio Élite” svolge una funziona importante anche Francesco Portulano, che nel frattempo si è laureato in Scienze motorie ed è sempre stato un valido collaboratore nello staff di fisioterapia.

“Lo studio è sempre stato il punto di riferimento per gli atleti della Prisma – dichiara Aldo Portulano – siamo felici di continuare a metterlo a servizio della squadra, per rendere i nostri atleti nelle condizioni di salute ottimali e al meglio delle loro potenzialità per cominciare una nuova stagione che regali soddisfazioni e faccia crescere sempre più l’interesse per questo sport a Taranto”.

È situato vicino al PalaMazzola pertanto è di grande comodità per gli sportivi tarantini che lo frequentano, primi tra tutti naturalmente gli atleti della Prisma.

Il fisioterapista Aldo Portulano è contattabile al numero telefonico 3332315244

Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto

Nella foto Aldo e Francesco Portulano

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, la Virtus si sveglia tardi: Olympiacos corsaro a Bologna

Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Learner Tien, il talento nato da una storia di fuga, sacrifici e tennis

Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Jokic esagera: tripla doppia leggendaria, Minnesota ko. Houston corsari a Los Angeles

Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Nadal, una nuova vita dopo il tennis: “Quella fase è chiusa, oggi ho trovato la felicità”

Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner: “Quando vivi momenti difficili sai che non giochi solo, giochi per un’intera nazione”

Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025