Promosso in prima squadra: Luca Romano, classe 2007, dal vivaio approda in prima squadra dove ricoprirà il ruolo di schiacciatore.
17 anni ed un lungo cammino nelle giovanili dei Diavoli Rosa coronato da grandi traguardi: Campione d’ Italia Under 17 nella stagione 2022/23, diversi podi nazionali conquistati e più volte convocato in azzurro nelle nazionali pre juniores. Coi suoi oltre due metri d’altezza, Romano si presenta come un prospetto molto interessante ed avrà un ruolo chiave, di responsabilità, in una giovane e coraggiosa prima squadra che rappresenterà Brugherio nel campionato Serie A3 Credem Banca 2024/2025.
È lui il diamante grezzo sul quale la dirigenza rosanero sta scommettendo.
Coach Danilo Durand commenta con orgoglio e soddisfazione la promozione di Romano in Serie A: “Luca è un talento del nostro settore giovanile. È un ragazzo che si destreggia bene sia in posto 4 sia in 2 e pensiamo possa avere come schiacciatore un futuro di altissimo livello. Ragazzo sopra i due metri di altezza con ottimi fondamentali di seconda linea. Siamo convinti che quest’anno col gruppo della serie A possa avere una grande crescita sia dal punto di vista tecnico sia sotto il profilo mentale e caratteriale. Avrà sicuramente un ruolo importante anche a livello di gioco e non posso nascondere la mia grande curiosità nel vedere i risultati che raggiungeremo con lui durante la stagione”.
Luca Romano commenta così il suo approdo in prima squadra: “Questo traguardo rappresenta per me un sogno che si realizza, passo dopo passo. Entrare ufficialmente nella rosa della prima squadra della Società in cui sono cresciuto è un onore e un grande privilegio. Credo che questo risultato sia il frutto di tanto impegno, dedizione e sacrificio, e sono estremamente grato per l’opportunità di continuare a crescere e migliorare in un ambiente che mi ha sempre sostenuto e valorizzato. Immagino la mia prima stagione in serie A come una sfida entusiasmante, ricca di nuove esperienze e opportunità per imparare. Sono determinato a dare il massimo in ogni allenamento e partita cercando così di migliorare costantemente il mio livello di gioco. Per quanto riguarda gli obiettivi, voglio consolidare il mio posto in squadra, dimostrare il mio valore e crescere sia come atleta sia come persona. Mi metterò sempre a completa disposizione dello staff e della squadra, sperando così di contribuire a raggiungere traguardi importanti insieme ai miei compagni. Vorrei ringraziare la mia famiglia per il loro sostegno incondizionato, gli allenatori che mi hanno guidato e supportato lungo il percorso, e i miei compagni di squadra per avermi accolto e spronato a dare sempre il meglio.
CURRICULUM
2024/2025: Serie A3- Diavoli Rosa
2021/2024: giovanili Diavoli Rosa
Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa
Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…
Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…
Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…
Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…
Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…