Seconda new entry nel roster dell’Hermaea Olbia: in vista del prossimo campionato di Serie A2 Femminile, la squadra biancoblù ha scelto di affidare le chiavi della regia a Laura Pasquino, palleggiatrice reduce da un’esperienza in A1 nelle fila del Volley Bergamo.
Nata a Como il 9 gennaio 2002, Pasquino è cresciuta nel settore giovanile di Orago, dove ha affrontato tutta la trafila arrivando fino alla formazione Under 18/B2. Nella stagione 2019/2020 l’esordio in Serie A2 con le Green Warriors Sassuolo, formazione con cui ha militato per un biennio. Il suo potenziale ha quindi catturato le attenzioni della Lpm Bam Mondovì, con cui – nel 2021/22 – è approdata fino alla finale promozione per l’A1. L’estate successiva, quindi, è approdata all’Esperia Cremona, sempre nel torneo cadetto, ma la sua esperienza in gialloblù è terminata a metà dicembre, quando è andata a rinforzare l’organico di Volta Mantovana, guidata alla promozione dalla B1 all’A2. Nell’ultimo torneo, infine, la nuova palleggiatrice hermeina ha indossato la blasonata maglia del Volley Bergamo (22 presenze nella squadra che ha conquistato la salvezza).
Fuori dal campo Pasquino frequenta il terzo anno di psicologia all’università ed è vicina alla laurea. Nel tempo libero ama la lettura, i podcast true crime e i giochi da tavolo. Ma anche altri sport come atletica, tennis e nuoto.
Laura Pasquino:
Sulle conoscenze pregresse nel roster biancoblù: .
Le prime impressioni sull’ambiente:
Gli obiettivi sono chiari:
Una Coppa Italia in bacheca, da MVP della manifestazione. Attestati di stima da più parti. Previsioni lusinghiere in ottica Draft…
Piacenza 13.05.2025 – L’annata sportiva ha visto Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza staccare il pass per giocare la prossima stagione…
Jasmine Paolini va a caccia della sua prima semifinale al Wta 1000 di Roma. L'azzurra, n. 5 al mondo, affronta…
Dalle stelle alle stalle. Si può riassumere così l'avvio di stagione di Francesco Bagnaia e Jorge Martin, che da campioni…
SuperLega Credem BancaDopo il record di pubblico in Regular Season, ecco il primato anche nei Play Off: media spettatori per…
Con le vittorie di Suntory Sunbirds Osaka nel campionato giapponese maschile e Osaka Marvelous nel femminile è giunta al termine…