Leonardo Caletti sarà il secondo libero del Pool Libertas Cantù

Leonardo Caletti sarà il secondo libero del Pool Libertas Cantù per la stagione 2024/2025. Il giocatore varesino ritrova Coach Alessandro Mattiroli, con il quale ha lavorato fin dai suoi primi passi nel mondo della pallavolo nella Yaka Volley, conquistando anche la promozione dalla Serie B alla Serie A3. Lo scorso anno ha vissuto il suo primo anno nella terza serie nazionale con la maglia della Rinascita Lagonegro.

Coach Alessandro Mattiroli commenta così la new entry: “Conosco Leonardo fin dai suoi primi passi nel mondo del volley. Abbiamo giocato insieme per 10 anni, e con me ha fatto tutto il percorso dalle Giovanili alla Serie B. In più, la scorsa stagione si è cimentato per la prima volta in Serie A3 con Lagonegro, e sono molto contento che abbia fatto questa esperienza. È un giocatore che si dà molto da fare, e sono molto contento che abbia voluto seguirmi in questa avventura”.

Queste, invece, le parole del giocatore: “Sono molto contento di arrivare a Cantù: per me è una preziosa occasione di crescita in una società storica. In più, ritrovo Alessandro Mattiroli, che conosco molto bene e che reputo un ottimo allenatore. Credo che quest’anno, ancora più dello scorso, mi farà bene. Ovviamente più la categoria si alza, più il livello si alza, e questo mi servirà per mettere un mattoncino in più per la mia crescita. Ho seguito qualche partita di Serie A2, e il prossimo campionato sarà tosto, anche perché è il secondo campionato nazionale. Dovremo lavorare molto, ma ho visto che la squadra c’è: conosco qualche giocatore, e sono sicuro che saremo un bel gruppo. Hanno tutti tanta voglia di lavorare, e già questo è un punto di partenza importantissimo. A livello personale mi piacerebbe fare meglio del campionato appena concluso. Io do sempre il massimo, mi alleno sempre al 100%, e quello che semini raccogli, come ho imparato in questi anni. Non vedo l’ora di cominciare!”.

LA SCHEDA

LEONARDO CALETTI

NATO A: Varese

IL: 09/03/2000

ALTEZZA: 182cm

RUOLO: libero

CARRIERA:

2015-2023: Yaka Volley Malnate (Giov./B)

2023-2024: Rinascita Lagonegro (A3)

2024-…: Pool Libertas Cantù (A2)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Berrettini salta l’Atp Cincinnati 2025: è il quarto forfait consecutivo

Arriva un altro forfait per Matteo Berrettini. L’azzurro purtroppo salterà anche il Masters 1000 di Cincinnati (torneo che potrete seguire…

30 Luglio 2025
  • Volley

Mercato B maschile, Riccardo Sala rinforza il reparto schiacciatori della Canottieri Ongina

La Canottieri Ongina – formazione piacentina di serie B maschile – completa il reparto schiacciatori con l’arrivo di Riccardo Sala.…

30 Luglio 2025
  • Volley

Mercato B maschile, Giovanni Incampo e Molfetta ancora insieme: “Ripartiamo con grande entusiasmo”

Colpo grosso per l’Indeco Molfetta che ufficializza la prima conferma nel reparto degli schiacciatori laterali con la firma di Giovanni…

30 Luglio 2025
  • Volley

Europei sitting volley, seconda giornata: le azzurre concedono il bis; ancora ko gli azzurri

Seconda giornata di gare a Gyor (Ungheria), città che sta ospitando i Campionati Europei di sitting volley. La nazionale femminile di Pasquale D’Aniello…

30 Luglio 2025
  • Volley

Luca Loreti al lavoro con la Nazionale Under 21

Piacenza, 30 luglio 2025 – Nuova convocazione azzurra in Under 21 per Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley…

30 Luglio 2025
  • Volley

La Rinascita si affida ancora allo scoutman Antonello Germino

Sistemato un altro tassello all’interno dello staff tecnico: la Rinascita Volley Lagonegro annuncia la riconferma di Antonello Germino come scoutman…

30 Luglio 2025