L’Egitto lascia (di nuovo) a piedi Flavio Gulinelli alla vigilia delle Olimpiadi

Si separano a sorpresa le strade di Flavio Gulinelli e della Federazione dell’Egitto, nell’anno in cui il CT italiano avrebbe dovuto condurre la nazionale africana alle Olimpiadi di Parigi 2024. La notizia, riportata da , è ancora più clamorosa perché ricalca esattamente quanto avvenuto nel 2016, quando Gulinelli aveva guidato l’Egitto alla storica qualificazione ai Giochi per poi vedersi rimpiazzare da un collega locale. Anche lo scorso anno il ritorno del coach astigiano era stato decisivo per ottenere il primo posto nel ranking FIVB tra le squadre africane, che vale il pass per Parigi, nonché la medaglia d’oro nei Campionati Africani.

Memore di quanto accaduto in passato, Gulinelli aveva fatto includere nel proprio contratto un’apposita clausola per evitare l’esonero in caso di qualificazione olimpica, ma a quanto pare è servito a poco: “” spiega l’allenatore. Gulinelli aggiunge che la Federazione egiziana ha ricevuto un cospicuo supporto economico dalla FIVB proprio grazie ai risultati ottenuti sotto la sua guida e che gli stessi giocatori della nazionale sono contrari alla decisione: “” conclude il tecnico che attualmente guida l’SC Prometey in Ucraina.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Calendario serie A3: l’Avimecc Modica riparte da Campobasso

Sarà la EnergyTime Campobasso il primo avversario dell’Avimecc Modica nel prossimo campionato di serie A3 che è stato stilato nelle…

19 Luglio 2025
  • Basket

Da Polonara a DiVincenzo, cuore e tanta NBA nell’Italbasket che punta gli Europei

Cuore, grinta, ma anche tanta NBA. Sono gli ingredienti dell’Italbasket che si avvicina a grandi falcate agli Europei. Gli azzurri…

19 Luglio 2025
  • Volley

Il centrale Armando De Vito confermato al Plus Volleyball Sabaudia

SABAUDIA – Nel nuovo mosaico che il Plus Volleyball Sabaudia sta componendo per affrontare la prossima stagione di Serie A3,…

19 Luglio 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, patron Pulitano scruta la stagione

Da patron segue non solo con il cuore, ma anche con tanta sagacia manageriale il percorso del suo team. Marco…

19 Luglio 2025
  • Volley

Dal Grande Fratello alla A3: il ritorno in campo di Javier Martinez a Terni

C’è anche lo schiacciatore Javier Martinez tra gli atleti ufficializzati dalla Terni Volley Academy, nuova realtà di Serie A3 maschile,…

19 Luglio 2025
  • Volley

Coach Denora Caporusso alla prima nel Girone Bianco

Quasi tutto pronto per l’inizio della prossima stagione Gialloblu, la terza nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Dopo l’ufficializzazione…

19 Luglio 2025