L’Egitto lascia (di nuovo) a piedi Flavio Gulinelli alla vigilia delle Olimpiadi

Si separano a sorpresa le strade di Flavio Gulinelli e della Federazione dell’Egitto, nell’anno in cui il CT italiano avrebbe dovuto condurre la nazionale africana alle Olimpiadi di Parigi 2024. La notizia, riportata da , è ancora più clamorosa perché ricalca esattamente quanto avvenuto nel 2016, quando Gulinelli aveva guidato l’Egitto alla storica qualificazione ai Giochi per poi vedersi rimpiazzare da un collega locale. Anche lo scorso anno il ritorno del coach astigiano era stato decisivo per ottenere il primo posto nel ranking FIVB tra le squadre africane, che vale il pass per Parigi, nonché la medaglia d’oro nei Campionati Africani.

Memore di quanto accaduto in passato, Gulinelli aveva fatto includere nel proprio contratto un’apposita clausola per evitare l’esonero in caso di qualificazione olimpica, ma a quanto pare è servito a poco: “” spiega l’allenatore. Gulinelli aggiunge che la Federazione egiziana ha ricevuto un cospicuo supporto economico dalla FIVB proprio grazie ai risultati ottenuti sotto la sua guida e che gli stessi giocatori della nazionale sono contrari alla decisione: “” conclude il tecnico che attualmente guida l’SC Prometey in Ucraina.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Nardi al 2° turno

Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…

8 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Damiano Caruso vince la quarta tappa

La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…

8 Agosto 2025
  • Volley

Cosa mangiano gli atleti della Yuasa?

Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…

8 Agosto 2025
  • Volley

LOVB 2026: ufficializzati i roster; ecco dove giocheranno Sorokaite, Folie, Loda e Negretti

Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…

8 Agosto 2025