Archiviata con un pizzico di amarezza la sconfitta casalinga con Ortona, l’Avimecc Modica torna in palestra per preparare la partita di Lecce in programma domenica alle 17.
I biancoazzurri di coach Enzo Distefano sono consapevoli che contro la Sieco si poteva fare meglio, ma la squadra è rimasta in partita per i primi tre set contro una delle big del campionato di serie A3 e poi ha accusato il colpo dopo aver perso al fotofinish la terza frazione di gioco lasciando disco verde al sestetto abruzzese nel quarto parziale.
A commentare l’andamento del match di sabato scorso e dare uno scossone a tutto l’ambiente è Stefano Chillemi.
“Abbiamo giocato contro Ortona che è una delle squadre più accreditate del nostro girone – spiega il capitano dell’Avimecc Modica – ma per lunghi tratti abbiamo dimostrato di poter lottare alla pari. Giocavamo in casa e potevamo vincere, ma purtroppo il terzo set perso al fotofinish ci ha tagliato le gambe e contro una squadra come Ortona non potevamo commettere errori. Da oggi torniamo a lavorare in palestra con l’obiettivo di portare a casa la prima vittoria. Io per primo da capitano – continua – devo essere di esempio per tutti perchè essendo fra l’altro modicano per me è un orgoglio vestire questa maglia. Con Ortona abbiamo giocato bene nei primi tre set sotto l’aspetto mentale, nel quarto set siamo usciti fuori dal match e una squadra che ha in rosa molta gente di esperienza non si può permettere questi passaggi a vuoto. Ora – conclude Stefano Chillemi – resettiamo tutto e da oggi iniziamo ad allenarci con la giusta mentalità e con l’obiettivo di portare a casa la prima vittoria, perchè è dal 25 agosto che lavoriamo e sudiamo per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati. Questa squadra ha delle ottime qualità e spero che vengano fuori di a partire dalla trasferta di Lecce”.
Le due attesissime gare di MotoGP e Formula 1 Si inizia subito dopo pranzo, alle 14.00, con la MotoGP per…
Doppia missione in Spagna per Beppe Cormio, dg biancorosso, e Giampaolo Medei, head coach della Cucine Lube Civitanova. Un viaggio in nome dei giovani…
Italia in semifinale, Polonia battuta 3-0 mondiali volley Altra partita perfetta dell'Italia. Le azzurre battono con un netto 3-0 (25-17,…
Dal clima mediterraneo di Limassol all'umida frescura del Mar Baltico, l'Italbasket ha già cambiato scenario. Ma non prospettive: lasciata Cipro…
Dopo il successo di Almeida su Vingegaard in cima all'Angliru, altra frazione potenzialmente importante per la classifica generale. Nuovo arrivo…
Preparazione al top: la terza settimana della Prisma Taranto Volley si chiude con energia e armonia La terza settimana di…