L’Avimecc Modica torna a lavoro, domenica ospita Gioia del Colle

Modica – Riprende oggi la preparazione dell’Avimecc Modica in vista dell’ultima gara del girone di andata del girone Blu del campionato di serie A3, che domenica pomeriggio vedrà i biancoazzurri della Contea impegnati al “PalaRizza” contro Gioia del Colle.

Il sestetto di coach Enzo Distefano è reduce dalla sconfitta con l’onore delle armi sul campo della capolista Sorrento, dove non è bastata la buona prova per portare a casa punti in classifica. Barretta e compagni, tuttavia, possono guardare con ottimismo al futuro perchè fatta eccezione per il secondo set sono rimasti sempre in partita riuscendo in diversi frangenti a creare difficoltà alla prima della classe che si è laureata campione d’inverno con un turno di anticipo.

Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi in casa della capolista – spiega Enzo Distefano – un po’ meno per il risultato perchè credo che avremmo meritato qualcosa in più. La prestazione c’è stata e anche l’approccio alla partita sapendo di giocare con la prima della classe. Siamo usciti dal campo a testa alta. Abbiamo commesso troppi errori nei primi due set e abbiamo pagato dazio, poi nel terzo ci siamo riorganizzati e siamo riusciti a imporre il nostro gioco. Il quarto set è stato molto equilibrato, ma le individualità di Sorrento nei momenti cruciali, hanno permesso di risolvere la sfida a loro favore. La prestazione come avevo chiesto in sede di preparazione del match c’è stata, anche se – continua – ho dovuto rinunciare in extremis a Chillemi per un problema fisico e a Raso che ha accusato un piccolo malore. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi che sono stati attenti e meticolosi in tutte le fasi, nello studio della partita durante la settimana e nel mettere in campo quello che avevamo preparato in allenamento. Ora voltiamo pagina e da oggi inizieremo a preparare la gara di domenica prossima contro Gioia del Colle, una delle squadre più forti del girone che si è ulteriolmente rafforzata con l’innesto nel roster del libero Pierri prelevato da Catania (A2) e di Starace prelevato da Napoli. Ora con l’arrivo di Stefano Bartoli che ci darà una mano, anche il nostro roster è al completo e ci servirà l’apporto di tutti per cercare di centrare i nostri obiettivi. Invito come sempre i nostri tifosi a seguirci numerosi e rumorosi al “PalaRizza” perchè – conclude Distefano – il loro sostegno sarà determinante come lo è stato in passato”.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025