L’Avimecc Modica si è presentata alla città con tanto entusiasmo

Conclusa la terza settimana di preparazione in vista dell’avvio del campionato di serie A3, dove l’Avimecc Modica sarà ai nastri di partenza per il sesto anno consecutivo, il sestetto biancoazzurro è stato presentato ufficialmente alla città.

In un Auditorium “Pietro Floridia” gremito, la dirigenza presieduta da Ezio Aprile, nella serata presentata dalla giornalista Chiara Scucces, ufficializzato gli obiettivi e i programmi stagionali e dalla voce del Direttore Generale Luca Leocata ha ringraziato gli sponsor che hanno sposato la causa della Volley Modica unica squadra a rappresentare la Sicilia in un campionato importante come la Serie A3.

L’occasione è stata utile anche per presentare alla città lo staff che guiderà il settore giovanile, fiore all’occhiello della società che nella scorsa stagione ha ottenuto risultati importanti che confermano la bontà del lavoro svolto in questi anni.

Presente alla presentazione dei “Galletti” il sindaco Maria Monisteri, il presidente del Consiglio Comunale, Maria Cristina Minardo, il presidente del Comitato Monti Iblei, Gianni Giurdanella e il consigliere Regionale, Alice Garofalo.

Intanto, la dirigenza biancoazzurra sta lavorando per completare il roster a disposizione di coach Enzo Distefano che sta facendo faticare i suoi ragazzi che con spirito di abnegazione stanno spingendo al massimo per ritrovare la migliore forma prima dell’avvio del campionato previsto per il 13 ottobre al “PalaRizza” con la sfida a Reggio Calabria.

Abbiamo concluso la terza settimana di preparazione – spiega Enzo Distefano – e sono soddisfatto di come sta evolvendo la situazione perchè stiamo mettendo sempre più benzina nelle gambe continuando il lavoro in sala pesi al quale questa settimana è stato aggiunto il lavoro sulla sabbia e in acqua ci ha dato ancora più intensità. Buoni anche i primi spunti avuti dal campo e dalle prime prove di sistema di gioco che stiamo studiando ogni giorno con ottime risposte avute dai ragazzi. Ieri ci siamo presentati alla città – continua – ed è stato bello vedere in sala tante persone che spero vengano a seguirci in massa anche al “PalaRizza” perchè ci spronerebbero a dare sempre il massimo. Ringrazio la dirigenza per quello che sta facendo e che continua a fare per completare la squadra e so che quanto prima ci saranno delle novità importanti che ci ripagano delle vicissitudini vissute in estate. Spero proprio che la presentazione fatta di venerdì 13 sia di buon auspicio”.

Il tecnico dell’Avimecc Modica, nei giorni scorsi è stato insignito del prestigioso premio “Barbagallo” un riconoscimento che premia la vocazione al lavoro e la tenacia con la quale Enzo Distefano vive la pallavolo.

Un premio – sottolinea coach Distefano – che per me significa tantissimo. Per me è stata una grande emozione ricevere un riconoscimento dalla famiglia Barbagallo che ha visto in me un gran lavoratore e di questo non posso che essere grato a chi ha voluto riconoscere i miei meriti”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Condoglianze al Presidente Righi

Condoglianze al Presidente Massimo Righi per la scomparsa del padre Oggi, a Bologna, si è spento Renzo Righi, adorato padre…

3 Aprile 2025
  • Volley

Si torna in campo in Coppa Italia, Macerata a Ravenna per Gara 1

Nuova trasferta per la Banca Macerata Fisiomed che, nella serata di sabato 5 Aprile 2026 ore 20, si appresta a…

3 Aprile 2025
  • Volley

Play Off Serie A3, la programmazione di Gara 2 delle Semifinali

Play Off Serie A3 Credem BancaDefinita la programmazione per Gara 2 delle Semifinali  Si avvicina il momento delle Semifinali Play…

3 Aprile 2025
  • Volley

Settore giovanile, gli ultimi risultati delle squadre gialloblù

Pronto riscatto della Serie B che, dopo la sconfitta di Cremona, è tornata al successo grazie al 3-1 casalingo rifilato…

3 Aprile 2025
  • Volley

Bisotto: “Una grossa responsabilità, ma anche una chance importante!”

Da riserva di lusso a titolare nella serie delle Semifinali Scudetto tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Vim Perugia. Il libero biancorosso Francesco Bisotto ha superato…

3 Aprile 2025
  • Volley

Simone Serafini guiderà Savigliano nella prossima stagione: “Credo sia la realtà perfetta per me”

Il Volley Savigliano ha annunciato che il tecnico della prima squadra, griffata Monge-Gerbaudo, che disputerà il campionato di Serie A3…

3 Aprile 2025