L’Avimecc Modica riparte, sabato c’è la sfida alla Just British Bari

E’ ripresa ieri, dopo due giorni di riposo concessi da coach Enzo Distefano, la preparazione dell’Avimecc Volley Modica in vista del rush finale della regolar season del campionato di serie A3 di pallavolo.

I biancoazzurri, hanno approfittato della sosta nel turno infrasettimanale, dove hanno osservato il turno di riposo imposto dal calendario e della pausa del campionato per fare spazio alla Coppa Italia, per ritemprarsi e affrontare le sfide decisive in cui il sestetto capitanato da Stefano Chillemi andrà a “caccia” dei punti necessari per entrare nella griglia dei play off.

Il primo difficile ostacolo da superare, si chiama Just British Bari. La compagine pugliese dopo i risultati negativi delle ultime settimane è scivolata in fondo alla classifica e contro i biancoazzurri della Contea farà di tutto per conquistare un successo che possa farla inserire a pieno titolo nella corsa alla salvezza.

Coach Distefano e il suo staff sanno che sabato ci sarà da faticare e anche parecchio, ma se si vuole raggiungere l’obiettivo e si vuole crescere anche a livello mentale bisogna passare anche da queste gare che possono essere determinanti per il proseguo della stagione che è giunta ormai sul rettilineo finale.

Il gruppo modicano è consapevole di tutto ciò e per questo motivo sta lavorando con determinazione per preparare al meglio le ultime gare che mancano alla fine della regolar season. Intanto, tutto l’ambiente è concentrato sulla trasferta in Puglia di sabato.

La squadra lavorerà con doppie sedute di allenamento fino a giovedì, poi venerdì mattina partirà alla volta di Bari, dove sabato alle 17 scenderà in campo con l’obiettivo di tornare a casa con punti pesanti per la classifica.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025