L’Avimecc Modica è a lavoro, il 2 aprile al “PalaRizza” c’è Fano

Per l’Avimecc Volley Modica inizia oggi la preparazione alla fase play off del campionato di serie A3 di pallavolo.

I ragazzi di Enzo Distefano, infatti, dopo la trasferta di Palmi che ha chiuso la regolar season hanno avuto due giorni di riposo per tirare il fiato, ma da oggi torneranno in palestra per iniziare a preparare la difficile sfida di martedì 2 aprile, quando al “PalaRizza” alle 20 ci sarà la “corazzata” Smartsystem Fano che sfiderà i “Galletti” per gara1 del primo turno play off.

In casa biancoazzurra, tutti sono consapevoli della forza della squadra marchigiana che in regolar season si è classificata al secondo posto alle spalle di Macerata, ma nessuno vuole partire battuto. Tutti vogliono giocarsi le proprie chances, ma soprattutto la squadra che ha conquistato con merito un posto nella griglia spareggi promozione e vuole provare fino alla fine a mettere il bastone fra le ruote a chi parte con i favori del pronostico.

La montagna da scalare è molto difficile, ma nella pallavolo e nello sport in generale nulla va dato per scontato. Tutte le partite vanno giocate e i pronostici sono nati per essere sovvertiti.

Massima concentrazione, dunque, per cercare di arrivare nelle migliori condizioni fisiche e mentali all’appuntamento più importante di una stagione, che ha messo in mostra una squadra giovane e con tanti margini di miglioramento e uno staff tecnico che ha dimostrato professionalità e competenze su cui poter puntare anche in futuro.

Martedì al “PalaRizza” sarà ad ogni modo una bella serata di pallavolo che si spera possa avere come cornice il pubblico delle grandi occasioni che arrivi in gran numero per sostenere la squadra che farà di tutto per regalare grandi emozioni.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Colpo Piacenza: Stephen Maar in biancorosso per due stagioni.

PIACENZA 06.06.2024 – Stephen Maar sarà un giocatore di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza per le prossime due stagioni. Dotato di un braccio…

6 Giugno 2024
  • Volley

Yuasa, Marchisio avverte: “Grotta, dopo la promozione ti salvo”

Yuasa, Marchisio avverte: “Grotta, dopo la promozione adesso ti salvo” Beniamino dei tifosi nella stagione valsa la promozione, il forte…

6 Giugno 2024
  • Volley

VNL, Italia-Francia 2-3: inizia con una sconfitta la tappa di Ottawa

Arriva alla quinta partita il primo ko per l’Italia in Volley Nations League. Conclusa con quattro vittorie la tappa di…

6 Giugno 2024
  • Volley

Sogno realizzato: Marco Bragatto è il nuovo centrale di Cantù

Il centrale Marco Bragatto, dopo quattro stagioni di “gavetta” in Serie A3 Credem Banca, approda nella seconda categoria nazionale, e…

6 Giugno 2024
  • Tennis

Zverev in semifinale al Roland Garros: De Minaur ko in tre set

Per il quarto anno consecutivo Sascha Zverev raggiunge le semifinali al Roland Garros. Il tedesco, n. 4 al mondo, ha…

5 Giugno 2024
  • Motori

F1, La Ferrari in Canada è pronta a dare battaglia

VASSEUR Frédéric (fra), Team Principal & General Manager of the Scuderia Ferrari, portrait during the Formula 1 Gulf Air Bahrain…

5 Giugno 2024