L’Avimecc Modica è a lavoro, il 2 aprile al “PalaRizza” c’è Fano

Per l’Avimecc Volley Modica inizia oggi la preparazione alla fase play off del campionato di serie A3 di pallavolo.

I ragazzi di Enzo Distefano, infatti, dopo la trasferta di Palmi che ha chiuso la regolar season hanno avuto due giorni di riposo per tirare il fiato, ma da oggi torneranno in palestra per iniziare a preparare la difficile sfida di martedì 2 aprile, quando al “PalaRizza” alle 20 ci sarà la “corazzata” Smartsystem Fano che sfiderà i “Galletti” per gara1 del primo turno play off.

In casa biancoazzurra, tutti sono consapevoli della forza della squadra marchigiana che in regolar season si è classificata al secondo posto alle spalle di Macerata, ma nessuno vuole partire battuto. Tutti vogliono giocarsi le proprie chances, ma soprattutto la squadra che ha conquistato con merito un posto nella griglia spareggi promozione e vuole provare fino alla fine a mettere il bastone fra le ruote a chi parte con i favori del pronostico.

La montagna da scalare è molto difficile, ma nella pallavolo e nello sport in generale nulla va dato per scontato. Tutte le partite vanno giocate e i pronostici sono nati per essere sovvertiti.

Massima concentrazione, dunque, per cercare di arrivare nelle migliori condizioni fisiche e mentali all’appuntamento più importante di una stagione, che ha messo in mostra una squadra giovane e con tanti margini di miglioramento e uno staff tecnico che ha dimostrato professionalità e competenze su cui poter puntare anche in futuro.

Martedì al “PalaRizza” sarà ad ogni modo una bella serata di pallavolo che si spera possa avere come cornice il pubblico delle grandi occasioni che arrivi in gran numero per sostenere la squadra che farà di tutto per regalare grandi emozioni.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Emma Villas Siena in visita nella sede di Terrecablate

L’amministratore unico Marco Turillazzi: “Soddisfatti della partnership e dei risultati”   “Siamo entusiasti della partnership e siamo soddisfatti dei risultati…

16 Maggio 2025
  • Tennis

Wta Roma, Errani/Paolini in finale: battute Andreeva/Shnaider. HIGHLIGHTS

La finale del doppio femminile a Roma vedrà ancora protagonisti i colori azzurri. Sara Errani e Jasmine Paolini, detentrici del…

16 Maggio 2025
  • Volley

U19: Marino chiude prima il girone e vola ai quarti contro Padova

TERMOLI – L’avventura tricolore della nostra formazione Under 19 comincia nel segno della concretezza e della maturità. Alla prima uscita nelle…

16 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Alcaraz all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Un mese dopo la sfida di Monte-Carlo è di nuovo Musetti-Alcaraz, ma stavolta c'è in palio un posto in finale…

16 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner e Paolini: ascolti ancora al top per gli Internazionali su Sky!

È ancora grande tennis su Sky con i trionfi degli azzurri Jannik Sinner e Jasmine Paolini agli Internazionali d’Italia: ieri,…

16 Maggio 2025
  • Volley

Balaso al team Lube: “Uno dei gruppi migliori, è solo l’inizio!”

Il silenzio assordante di metà maggio all’Eurosuole Forum, senza il consueto rimbalzo dei palloni nelle mattinate primaverili sul campo della Cucine…

16 Maggio 2025