L’Avimecc Modica al “PalaRizza” con Ortona, ci sarà Padura Diaz

Impegno casalingo domani sera alle 20,30 per l’Avimecc Modica di coach Enzo Distefano, che per la quarta giornata del campionato di serie A3 di pallavolo, domani sera alle 20,30, al “PalaRizza” ospiterà la Sieco Service Ortona.

Reduci dal punto conquistato al “PalaSiani” di Napoli nel turno precedente, i biancoazzurri del presidente Ezio Aprile proveranno a conquistare i primi punti stagionali anche davanti al pubblico amico e per farlo avranno finalmente a disposizione anche Willy Padura Diaz che coach Distefano potrà finalmente schierare in campo dopo più di un mese di allenamenti in cui ha potuto affinare l’intesa con la squadra.

Sono molto contento di poter finalmente giocare e dare il mio apporto alla squadra, perchè non è facile guardare da fuori quando non ci sono problemi di natura fisica a impedirtelo, ma solo perchè devi rispettare un regolamento – spiega Willy Padura Diaz – ora è finalmente arrivato il momento e sono molto felice di poter dare il mio contributo in partita, ma che ho cercato di dare durante questo periodo di soli allenamenti. Ovviamente cercherò di dare tutto me stesso e non posso farne a meno perchè sono stato sempre abituato così – continua – mi aspetto di incontrare Ortona molto agguerrita perchè arriveranno a Modica dopo un periodo che per la squadra che hanno costruito, secondo me, hanno lasciato punti a squadre meno forti di loro e quindi al “PalaRizza” scenderanno in campo con il coltello fra i denti per dare il massimo per cercare di portare a casa dei punti perchè sono tra le big del campionato, ma noi cercheremo prima di tutto di dare spettacolo per i nostri tifosi e di dimostrare che siamo una squadra consolidata per la categoria, sappiamo di giocare in casa e cercheremo di curare al massimo i dettagli e poi vedremo cosa succede. Tutti sappiamo che il pubblico è determinante nelle gare casalinghe e che può essere un fattore importante in tutta la stagione, quindi – conclude Padura Diaz – spero che i nostri tifosi domani siano in tanti a venirci a sostenere e che ci diano una grandissima mano per cercare di centrare il nostro obiettivo”.

Fiducioso per la prestazione contro Ortona anche il vice allenatore dei “Galletti”, Manuel Benassi dopo il punto conquistato con merito a Napoli.

Veniamo dalla trasferta di Napoli – commenta Manuel Benassi – dove in effetti i ragazzi si sono comportati molto bene e per come è andata la partita, noi siamo soddisfatti della prestazione e delle risposte che ci ha dato il campo. Domani, affrontiamo una squadra di tutto rispetto costruita per stare al vertice della classifica, ma noi siamo fiduciosi soprattutto perchè finalmente avremo a disposizione Padura Diaz che si è allenato molto bene e ora potrà darci una mano anche in campo. La sua esperienza – continua – e il suo passato parlano chiaro e per noi tutti è un valore aggiunto perchè Willy è un grande professionista e oltre al ruolo un atleta di questo spessore serviva alla squadra sia a livello tecnico, ma anche a livello di spogliatoio ed è una vera fortuna averlo con noi. Al pubblico modicano – conclude Manuel Benassi – dico di venire numeroso al PalaRizza. Noi quando giochiamo in trasferta troviamo sempre palazzetti molto caldi, i tifosi sono sicuramente il settimo uomo in campo e a noi serve tantissimo il loro supporto e siamo certi che domani sera saranno numerosi a sostenerci”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp, nasce il decimo Masters 1000 di tennis: si giocherà in Arabia Saudita dal 2028

Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, ecco il debutto: al Pala Grotte c’è il Lecce

Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Grottazzolina-Rana Verona

Il campionato di SuperLega 2025/2026 è partito a spron battuto, con Rana Verona attesa dal secondo impegno, in programma sabato…

23 Ottobre 2025