L’Avimecc Modica al “PalaRizza” con Ortona, ci sarà Padura Diaz

Impegno casalingo domani sera alle 20,30 per l’Avimecc Modica di coach Enzo Distefano, che per la quarta giornata del campionato di serie A3 di pallavolo, domani sera alle 20,30, al “PalaRizza” ospiterà la Sieco Service Ortona.

Reduci dal punto conquistato al “PalaSiani” di Napoli nel turno precedente, i biancoazzurri del presidente Ezio Aprile proveranno a conquistare i primi punti stagionali anche davanti al pubblico amico e per farlo avranno finalmente a disposizione anche Willy Padura Diaz che coach Distefano potrà finalmente schierare in campo dopo più di un mese di allenamenti in cui ha potuto affinare l’intesa con la squadra.

Sono molto contento di poter finalmente giocare e dare il mio apporto alla squadra, perchè non è facile guardare da fuori quando non ci sono problemi di natura fisica a impedirtelo, ma solo perchè devi rispettare un regolamento – spiega Willy Padura Diaz – ora è finalmente arrivato il momento e sono molto felice di poter dare il mio contributo in partita, ma che ho cercato di dare durante questo periodo di soli allenamenti. Ovviamente cercherò di dare tutto me stesso e non posso farne a meno perchè sono stato sempre abituato così – continua – mi aspetto di incontrare Ortona molto agguerrita perchè arriveranno a Modica dopo un periodo che per la squadra che hanno costruito, secondo me, hanno lasciato punti a squadre meno forti di loro e quindi al “PalaRizza” scenderanno in campo con il coltello fra i denti per dare il massimo per cercare di portare a casa dei punti perchè sono tra le big del campionato, ma noi cercheremo prima di tutto di dare spettacolo per i nostri tifosi e di dimostrare che siamo una squadra consolidata per la categoria, sappiamo di giocare in casa e cercheremo di curare al massimo i dettagli e poi vedremo cosa succede. Tutti sappiamo che il pubblico è determinante nelle gare casalinghe e che può essere un fattore importante in tutta la stagione, quindi – conclude Padura Diaz – spero che i nostri tifosi domani siano in tanti a venirci a sostenere e che ci diano una grandissima mano per cercare di centrare il nostro obiettivo”.

Fiducioso per la prestazione contro Ortona anche il vice allenatore dei “Galletti”, Manuel Benassi dopo il punto conquistato con merito a Napoli.

Veniamo dalla trasferta di Napoli – commenta Manuel Benassi – dove in effetti i ragazzi si sono comportati molto bene e per come è andata la partita, noi siamo soddisfatti della prestazione e delle risposte che ci ha dato il campo. Domani, affrontiamo una squadra di tutto rispetto costruita per stare al vertice della classifica, ma noi siamo fiduciosi soprattutto perchè finalmente avremo a disposizione Padura Diaz che si è allenato molto bene e ora potrà darci una mano anche in campo. La sua esperienza – continua – e il suo passato parlano chiaro e per noi tutti è un valore aggiunto perchè Willy è un grande professionista e oltre al ruolo un atleta di questo spessore serviva alla squadra sia a livello tecnico, ma anche a livello di spogliatoio ed è una vera fortuna averlo con noi. Al pubblico modicano – conclude Manuel Benassi – dico di venire numeroso al PalaRizza. Noi quando giochiamo in trasferta troviamo sempre palazzetti molto caldi, i tifosi sono sicuramente il settimo uomo in campo e a noi serve tantissimo il loro supporto e siamo certi che domani sera saranno numerosi a sostenerci”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025