Osservato il turno di riposo imposto dal calendario l’Avimecc Volley Modica torna in campo domenica pomeriggio al “PalaSiani” dove alle 17 sarà ospite della Gaia Energy.
I biancoazzurri di coach Enzo Distefano, saranno ancora privi di Willy Padura Diaz che sarà disponibile nella prossima gara del “PalaRizza” con Ortona, ma scenderanno in campo con la voglia di riscattare la sconfitta subita all’esordio con Reggio Calabria.
Quella in terra partenopea non sarà una partita semplice. Napoli, infatti, nonostante il valore importante del suo roster è reduce da due sconfitte consecutive e quindi come i modicani in cerca di riscatto, ma avrà anche dalla loro parte il calore del pubblico di casa che riesce sempre a trasformare il “PalaSiani” in una vera e propria torcida.
“Conosciamo i valori di questa squadra e di quel campo, uno dei più complicati e difficili del nostro girone – spiega coach Enzo Distefano – Napoli ha nelle proprie file individualità importanti e di grande livello tecnico che va sottolineato. Abbiamo sfruttato il turno di riposo per tirare un po’ il fiato e ricaricare le batterie, ma nello stesso tempo abbiamo continuato a provare il nostro sistema di gioco con la Ciclope Bronte. Mi aspetto un Napoli agguerritissimo – continua – perchè arrivano da due sconfitte consecutive di cui una in casa con Sorrento e sicuramente faranno di questa gara la prima occasione utile per mettere punti in classifica. Sarà una partita maschia e per questo motivo mi aspetto dai miei ragazzi un approccio alla gara altrettanto aggressivo dal punto di vista tecnico, tattico e umano. Sappiamo che troveremo dall’altra parte della rete gente pronta a dare tutto per vincere questa partita, quindi – conclude il tecnico dell’Avimecc Modica – dal punto di vista agonistico non dovremo mollare un attimo”.
Quella contro Napoli sarà una partita particolare per lo schiacciatore dell’Avimecc Modica Francesco Barretta che da campano torna a Napoli da avversario e tiene tanto a questa partita.
“Sarà una partita molto difficile – dichiara Barretta – ogni anno Napoli è sempre una squadra tosta da affrontare soprattutto in casa. Il “PalaSiani”, infatti, è uno dei palazzetti più difficili in cui giocare da avversario, perchè è sempre pieno di un pubblico ‘caldo’ e noi ci siamo preparati al meglio per affrontare questa gara. Loro arrivano da due sconfitte e quindi avranno voglia di rivalsa, ma noi siamo ancora molto arrabbiati per la sconfitta con Reggio Calabria e vogliamo dare il massimo in campo per portarci a casa un risultato positivo. A Napoli – continua – avremo bisogno di dare il tutto per tutto e scendere in campo con la consapevolezza che vogliamo vincere perchè scendendo in campo con una mentalità diversa da questa al “PalaSiani” sappiamo che diventerà dura uscire anche con un solo punto. Personalmente -conclude Barretta – darò tutto quello che ho perchè contro Napoli è una partita a cui tengo tantissimo. Giocherò contro la mia città e quindi metterò in campo tutto me stesso per cercare di portare a casa il risultato”.
Resta indigesta Bercy per Daniil Medvedev. Per il terzo anno consecutivo, il russo esce di scena al debutto. Questa volta…
Trasferta infrasettimanale per la Condad Reggio Emilia che giovedì 31 ottobre affronta la MA S. Bernardo Cuneo alle 20:00 al…
Con due vittorie nel “bagaglio” e tanto entusiasmo, la Domotek Volley comunica un’importante novità. L’allenatore in seconda Gabriele Marchetta, è…
La Cucine Lube Civitanova è già in modalità big match quando mancano ancora alcuni giorni al posticipo domenicale delle 20.30 che domenica 3 novembre, con…
Sfida di alta classifica nella notte di Halloween per la Tinet Prata che busserà metaforicamente alla porta della Consoli Sferc…
È tornato sul taraflex ad Ancona dopo oltre dieci mesi: 20 punti in cinque set; contro la Sarlux Sarroch, di…