Lagonegro, Cantagalli fa il punto sulla preparazione: “In campo già con grinta e concentrazione”

Procede a ritmi sostenuti la preparazione pre-campionato della Rinascita Volley Lagonegro. La seduta tecnica di sabato pomeriggio al Palasport di Villa d’Agri (a cui ha assistito una delegazione di giovani atleti della Poggiomarino Volley di Napoli accompagnati dal tecnico Alberto Russo) è stata di fatto l’ultima della seconda settimana di lavoro, coach Lorizio ha concesso – come da consuetudine – la domenica di riposo. 

Una settimana che si è sviluppata tra sessioni con la palla in palestra, lavoro fisico e di prevenzione in sala pesi e in piscina: venerdì mattina si sono concluse le esercitazioni in acqua, ora il gruppo dovrà concentrarsi soprattutto sul piano tecnico e tattico, dal momento che manca ormai circa un mese alla prima giornata di serie A3 Credem Banca contro Campobasso. L’avvicinamento al campionato, però, sarà caratterizzato da una serie di allenamenti congiunti con altri club che verranno programmati nei prossimi giorni.

“ – spiega l’opposto biancorosso Diego Cantagalli – ”.

Inizia a farsi sentire la fatica della preparazione, ma i ragazzi sono sul pezzo: – prosegue Cantagalli –

L’importanza di avere un gruppo unito, dunque, è fondamentale: – conclude l’opposto –

La preparazione riprenderà regolarmente lunedì 9 settembre con due sedute tecniche in palestra, al mattino e al pomeriggio.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

Emma Villas Siena, c’è gara1 di semifinale playoff contro BresciaEmma Villas Siena, c’è gara1 di semifinale playoff contro Brescia
  • Volley

Emma Villas Siena, c’è gara1 di semifinale playoff contro Brescia

Ceban: “Non vogliamo fermarci qui”. Già attiva la prevendita per acquistare i biglietti per gara2   Manca sempre meno alla…

4 Aprile 2025
Milano a casa Virtus: è l’ultima chiamataMilano a casa Virtus: è l’ultima chiamata
  • Basket

Milano a casa Virtus: è l’ultima chiamata

Il triplice ko con Paris, Real e Barcellona ha chiuso quasi completamente il portone dei play-in a Milano. Stasera a…

4 Aprile 2025
Scanferla: “Semifinale complicata ma possiamo dire la nostra”.Scanferla: “Semifinale complicata ma possiamo dire la nostra”.
  • Volley

Scanferla: “Semifinale complicata ma possiamo dire la nostra”.

Piacenza 04.04.2025 – Quando manca poco più di una settimana a Gara 2 della Semifinale Scudetto tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Itas…

4 Aprile 2025
  • Volley

Sonepar Padova: a Modena nella 1^ giornata dei play off 5° posto

Dopo alcune settimane senza impegni ufficiali, Sonepar Padova si appresta a tornare in campo per la prima giornata dei play…

4 Aprile 2025
  • Volley

Settore Giovanile MV, intervista Andrea Asta e programma weekend

Settore Giovanile Modena Volley, Andrea Asta: “Stagione finora positiva per Serie B e Under 19, avanti così con il percorso…

4 Aprile 2025
  • Volley

Giuliani: “Pronti per affrontare Padova, squadra carica e motivata”

Questa mattina il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato in vista della prima giornata del girone Play Off…

4 Aprile 2025