L’ABBA Pineto vince la 9^ edizione del Memorial «Antonio Pisciella»

L’ABBA Pineto si aggiudica la 9^ edizione del Memorial «Antonio Pisciella». Questa sera (mercoledì) al Pala Santa Maria i biancoazzurri hanno superato i cugini della Sieco Service Ortona con il finale di 3-0 (25-10, 25-18, 25-13). Netta affermazione, ma soprattutto risposte positive e continuità di rendimento da parte del roster che il 6 ottobre debutterà in Serie A2 Credem Banca sul campo della Banca Macerata. L’ABBA chiude con un incoraggiante 67% in attacco, con 10 muri-punto a fare statistica. Il capitano Paolo Di Silvestre chiude con 16 punti personali.

“Test molto positivo”, dice il tecnico Simone Di Tommaso. “Siamo riusciti a mettere in campo ciò che avevamo preparato in settimana e che volevamo verificare in partita. Oggi, forse per la prima volta in questo pre-campionato, abbiamo puntato su alcuni giocatori specifici, non utilizzando tutto l’organico e ricevendo le indicazioni che speravamo. È un altro passo importante verso l’inizio del campionato”.

Archiviato il Memorial «Antonio Pisciella», la squadra si prepara all’ultimo tour-de-force prima del debutto in campionato. Il 29 settembre triangolare a Macerata con le sfide contro Ancona (h 17:00) e contro i locali della Banca Macerata (h 19:00), preceduto, sabato 27 settembre (ore 11:00), dalla presentazione ufficiale della stagione 2024/25 all’interno di Masseria della Madonna, a Pineto.

9° Memorial Antonio Pisciella
mercoledì 25 settembre | h 19:30
ABBA PINETO – SIECO SERVICE ORTONA 3-0 (25-10, 25-18, 25-13)
ABBA Pineto: Zamagni 7, Iurisci, Catone, Morazzini (pos 64% prf 45%), Baesso 10, Kaislasalo 9, Molinari, Pesare, Di Silvestre 16, Presta 8, Favaro, Bulfon 4, Rampazzo. All: Simone Di Tommaso – Loris Palermo
Sieco Service Ortona: Pinelli, Pasquali 5, Broccatelli (pos 50% prf 30%), Bertoli 4, Giacomini, Del Vecchio, Marshall 7, Di Tullio, Torosantucci, Rossato 4, Di Giunta, Arienti 5, Alcantarini, Di Giulio. All: Francesco Danora

(foto: Andrea Iommarini)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025