La Volley Banca Macerata a lavoro per lo spareggio promozione

Per i biancorossi la Regular Season si è chiusa domenica scorsa con la vittoria per 3-0 sul campo della Avimecc Modica, visto che per la Volley Banca Macerata l’ultima giornata di campionato coincide con il turno di riposo. Da lunedì è quindi cominciata la preparazione per la sfida contro Mantova, capolista del Girone Bianco e avversario dello spareggio promozione; la gara di andata è in programma domenica 7 aprile al Palasport “Marco Sguaitzer” mentre il ritorno al Banca Macerata Forum si terrà il 14 aprile.

Se in città cresce l’attesa per lo spareggio promozione, i ragazzi di coach Castellano sono concentrati sugli allenamenti e stanno sfruttando queste settimane per arrivare al meglio ad una sfida fondamentale. “Abbiamo la possibilità di fare un richiamo sulla forza in questi giorni”, spiega Gianluca Paolorosso, preparatore atletico della Volley Banca Macerata, “Venivamo dalla settimana della gara giocata contro Modica dove ci eravamo allenati con il programma normale; volevamo vincere quella partita per mantenere la continuità di risultati e perché Mantova non era ancora matematicamente in vantaggio su di noi riguardo i punti conquistati in campionato. Dopo la vittoria a Modica abbiamo quindi deciso per un allenamento più intenso che è partito questa settimana e nel quale abbiamo sfruttato anche la giornata di oggi; ci permetterà di garantire più benzina nelle gambe dei giocatori. La prossima settimana sarà invece di transizione, alleggeriremo i carichi”. In programma ci sono anche due allenamenti congiunti, “Andremo a Grottazzolina per testare i ragazzi venerdì 29, poi il 3 aprile ospiteremo Pineto. Saranno due occasioni per dare modo alla squadra di mantenere il ritmo. Da lunedì 8 invece comincerà la settimana della partita e torneremo al consueto programma di lavoro. Il gruppo si sta allenando bene e sono fiducioso che sarà al meglio per la sfida contro Mantova”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024