Per i biancorossi la Regular Season si è chiusa domenica scorsa con la vittoria per 3-0 sul campo della Avimecc Modica, visto che per la Volley Banca Macerata l’ultima giornata di campionato coincide con il turno di riposo. Da lunedì è quindi cominciata la preparazione per la sfida contro Mantova, capolista del Girone Bianco e avversario dello spareggio promozione; la gara di andata è in programma domenica 7 aprile al Palasport “Marco Sguaitzer” mentre il ritorno al Banca Macerata Forum si terrà il 14 aprile.
Se in città cresce l’attesa per lo spareggio promozione, i ragazzi di coach Castellano sono concentrati sugli allenamenti e stanno sfruttando queste settimane per arrivare al meglio ad una sfida fondamentale. “Abbiamo la possibilità di fare un richiamo sulla forza in questi giorni”, spiega Gianluca Paolorosso, preparatore atletico della Volley Banca Macerata, “Venivamo dalla settimana della gara giocata contro Modica dove ci eravamo allenati con il programma normale; volevamo vincere quella partita per mantenere la continuità di risultati e perché Mantova non era ancora matematicamente in vantaggio su di noi riguardo i punti conquistati in campionato. Dopo la vittoria a Modica abbiamo quindi deciso per un allenamento più intenso che è partito questa settimana e nel quale abbiamo sfruttato anche la giornata di oggi; ci permetterà di garantire più benzina nelle gambe dei giocatori. La prossima settimana sarà invece di transizione, alleggeriremo i carichi”. In programma ci sono anche due allenamenti congiunti, “Andremo a Grottazzolina per testare i ragazzi venerdì 29, poi il 3 aprile ospiteremo Pineto. Saranno due occasioni per dare modo alla squadra di mantenere il ritmo. Da lunedì 8 invece comincerà la settimana della partita e torneremo al consueto programma di lavoro. Il gruppo si sta allenando bene e sono fiducioso che sarà al meglio per la sfida contro Mantova”.
Terzo anno insieme. All’insegna di una collaborazione nata e proseguita con un obiettivo comune: diffondere e promuovere le eccellenze del…
Men’s World Championship 2025L’Italia affronta l’Ucraina nell’ultima sfida della Fase a Gironi: squadre in campo domani alle 15.30 Vittoria obbligata…
La numero uno al mondo Wta rinuncia al China Open a causa di un infortunio rimediato durante il trionfo agli…
Luca Nardi si ritira dagli Hangzhou Open 2025. L'Azzurro avrebbe dovuto affrontare lo statunitense Kovacevic ma, nella notte italiana, ha comunicato…
Un nuovo arrivo, un nuovo entusiasmo. Andrea Innocenzi, il centrale classe 2001 nato a Segrate e cresciuto nel vivaio dei…
L'Italia conoscerà oggi il proprio cammino in Coppa Davis. Alle ore 12, in Piazza Maggiore a Bologna, si svolgerà il…