La Virtus ospita Brescia, cuori dei tifosi da riaccendere

Una Smartsystem Essence Hotels Fano in cerca di riscatto torna al Palas Allende per riaccendere i cuori dei propri tifosi.

Dopo il passo falso di Pineto e quel sciagurato primo set, i virtussini affrontano fra le mura amiche la corazzata Brescia (domenica ore 18.00).

I lombardi, esperti della categoria, hanno costruito un organico di livello con l’obiettivo di giocarsi i play off e provare a salire, dall’altra parte un Fano invece in cerca di punti salvezza: “Abbiamo ripreso ad allenarci fin da giovedì per preparare al meglio questa partita – afferma coach Mastrangelo – torniamo a giocare in casa cercando di migliorare il gioco al centro ed essere più incisivi nei momenti che contano. In questi giorni abbiamo lavorato sulle cose che non sono andate a Pineto, dobbiamo essere più continui”.

Tantissime stagioni in serie A2 per il Gruppo Consoli Sferc Brescia ed un organico di grande spessore: la formazione di Zambonardi è forte in ogni settore con giocatori arrivati dalla Superlega come Tondo, Cavuto e Raffaelli. In regia grande esperienza con Simone Tiberti mentre a completare l’organico ci sono Cominetti, Erati, il cubano Bisset ed il libero Hoffer. Tanti tie-break giocati per i bresciani (quattro su cinque gare disputate) ed una squadra che sta cercando la propria dimensione, il campionato è lungo e i lombardi puntano a venire fuori alla distanza.

I virtussini dal canto loro non vogliono perdere il trend positivo in casa e faranno affidamento sul fattore campo. Marks, Coscione, Acuti, Roberti, Raffa e Mengozzi sono sicuri del posto mentre Klobucar e Merlo si contendono l’ultima maglia. Attenzione in panchina anche a Tonkonoh, Compagnoni e Mandoloni che vengono ultimamente sempre utilizzati da mister Mastrangelo.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Campi Reali domenica a Prata per continuare la marcia

Tre giorni dopo la seconda vittoria stagionale, tra le mura amiche del PalaFrancescucci contro OmiFer Palmi, la Campi Reali Cantù…

2 Novembre 2024
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, nuovo ingresso: ecco Lorenzo Giani

L’inserimento in organico nello stesso giorno del suo numero di maglia (il 2). In queste ore, infatti, gli EnergyTime Spike…

2 Novembre 2024
  • Volley

Lube di scena domenica a Perugia (ore 20.30). Le aspettative di Medei

Come ogni anno scocca l’ora della trasferta nella tana dei Block Devils. Domani, domenica 3 novembre (ore 20.30 con diretta Rai Sport, Volleyball…

2 Novembre 2024
  • Volley

Porro e Gottardo commentano la vittoria a Cuneo

Ancora un’importante vittoria per la Conad Reggio Emilia che espugna il palasport di Cuneo e si aggiudica un altro 3-2.…

2 Novembre 2024
  • Volley

I rinoceronti tornano a casa e aspettano i Diavoli Rosa

Dopo due giornate di campionato, Brugherio è in fondo alla graduatoria con un set all’attivo, ma nessun punto. Tuttavia, fermarsi…

2 Novembre 2024
  • Motori

Sepang, Bagnaia cade nella prova sprint: Martin vola a +29

SEPANG (MALESIA) - Brutte notizie per Pecco Bagnaia. Il campione del mondo della Ducati, dopo aver strappato la pole position…

2 Novembre 2024