La Tinet ospita Siena per uno scontro di alta classifica

Dopo aver concluso il 2023 con una bella vittoria esterna sul campo di Reggio Emilia, iniziando col sorriso il girone di ritorno la Tinet Prata vuole dare continuità ai propri risultati ospitando una delle squadre più prestigiose della Serie A2 Credem Banca, quella Emma Villas Siena che solo nella scorsa stagione militava in Superlega. Quello di oggi è il terzo scontro tra le due formazioni che si sono già incrociate nel precampionato al torneo Città di Tortoreto e ovviamente nel girone d’andata. Vittoria toscana in terra d’Abruzzo e gialloblù in campionato. Il distacco in graduatoria non è elevato con i ragazzi d Boninfante secondi a quota trenta, inseguiti in quarta piazza da Siena, distante solo due lunghezze.
I ragazzi affidati alle cure di Gianluca Graziosi sono in serie positiva da tre turni dopo il successo in esterna contro Porto Viro e i due 3-0 interni nel derby toscano con Santa Croce e nell’ultima gara contro la Cenerentola Ortona.
Punto di riferimento nell’ultimo match è stato l’opposto brasiliano Matheus Krauchuk con 23 punti messi a referto, ma buoni contributi a livello di score sono arrivati anche dalla banda Pierotti e dal centrale Copelli, oltre che dalla regia del francese Thomas Nevot e dal libero Federico Bonami decretato anche MVP della gara.

In campo Tinet ci sono due ex: Dario Iannaccone a Siena nel 2021 – 2022 e Manuele Lucconi in toscana nella stagione precedente. A livello individuale capitan Nicolò Katalan può staccare il traguardo dei 500 attacchi vincenti distanti 11 lunghezze mentre a Michal Petras ne mancano 22 per raggiungere quota 900.

Arbitreranno Michele Marconi da Pavia e Denis Serafin da Padova. Diretta streaming garantita come di consueto da Volleyballworld.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Preseason: si parte ancora da Fano, appuntamento clou a Verona

Da Fano a Fano, dodici mesi dopo. Come un anno fa, l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro comincerà il…

5 Settembre 2025
  • Motori

Ferrari, i sogni proibiti di Hamilton e Leclerc

A Monza il cielo è azzurro. Fa caldo, il sole splende. Regala i suoi raggi e i suoi riflessi in…

5 Settembre 2025
  • Volley

Cisterna Volley ospite al Premio Letterario Sportivo Invictus

Cisterna Volley ospite, oggi pomeriggio, della finalissima della sesta edizione del Premio Sportivo Letterario Invictus, andato in scena nella splendida…

4 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, Denina vice-campione d’Italia di beach volley U18

Secondo posto alle fasi finali del Campionato Italiano U18 di beach volley per l’atleta di Modena Volley, Francesco Denina. Il…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Djokovic agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Semifinale imperdibile agli US Open tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. Lo spagnolo è reduce dal successo in tre set…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Dopo i quarti di finale dello scorso 14 agosto al Masters 1000 di Cincinnati, Jannik Sinner ritrova Auger-Aliassime. Questa volta…

4 Settembre 2025