La Tinet annuncia la sede del ritiro precampionato a Piancavallo

La Tinet Prata ha sempre cercato di proporsi come un riferimento positivo per tutto il territorio non solo provinciale, ma anche regionale, se si considera che è l’unica squadra di Serie A Maschile del Friuli Venezia Giulia. In questi anni, oltre alla partnership ormai consolidata con Promoturismo e il marchio Io Sono Friuli Venezia Giulia, c’è stata una felice collaborazione con la Cooperativa Piancavallo 1265 che gestisce servizi turistici e sportivi nel polo montano pordenonese più importante.
In questo senso va intesa anche la creazione del VP College, settimana di perfezionamento pallavolistico che ormai da due anni Volley Prata organizza proprio in Piancavallo e che nella scorsa settimana di Ferragosto ha portato nella località montana pordenonese oltre cento ragazzi dai 9 ai 18 anni provenienti non solo da ben 8 regioni italiane (Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Trentino Alto Adige, Piemonte, Toscana, Sardegna, Puglia), ma anche da diversi stati europei (Austria, Belgio, Bulgaria, Estonia, Spagna, Svizzera).
Per consolidare ancora di più i buoni rapporti, usufruendo contemporaneamente degli eccellenti impianti sportivi e delle accoglienti strutture ricettive la Tinet Prata si trasferirà a Piancavallo per un ritiro precampionato che permetterà di rifinire la preparazione tecnica e, allo stesso tempo, unire ancora di più il gruppo guidato da Coach Mario Di Pietro.

Il gruppo si trasferirà a Piancavallo dopo la seduta pesi di venerdì 30 agosto e resterà in altura fino alla serata di domenica 1 settembre.

“Sono veramente felice – spiega il Direttore Generale di Volley Prata Dario Sannaper questa collaborazione che iniziata lo scorso anno e che sta dando veramente risultati fruttuosi. Grazie alle strutture, ricettive e sportive, alla professionalità e alla cortesia presenti, non vedo veramente posto migliore per poter continuare l’avventura del VP College se non il Piancavallo. Portare in ritiro la Serie A qui è stata un’opportunità che non ci siamo fatti sfuggire e per questo ringrazio la Cooperativa Piancavallo 1265. Volley Prata con tutti i suoi atleti diventa volentieri ambasciatore di questa montagna ospitale ed accogliente”

Articoli recenti

  • Tennis

United Cup 2026, Team Italia carico a Perth: «Siamo pronti a partire insieme»

Questa notte, a Perth, il Team Italia ha incontrato i media alla vigilia del debutto nella United Cup. Clima disteso,…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

Australian Open 2026: Venus Williams guida le wildcard per il tabellone principale

La carriera di Venus Williams continua ad arricchirsi di nuovi capitoli. A 45 anni, la tennista statunitense non ha alcuna…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

Partono i Giochi degli utenti di LiveTennis

Ciao a tutti! Sta per iniziare una nuova stagione tennistica. Per chi avesse voglia di divertirsi e dimostrare le proprie…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

WTA 500 Brisbane: I risultati completi con il dettaglio del Primo Turno di Qualificazione

🇦🇺 WTA 500 Brisbane (Australia) — 1° turno Qualificazione, cemento Show Court 1 – ore 01:00 (2) Yulia Putintseva vs…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

WTA 250 Auckland: Il Tabellone di Qualificazione. Nessuna presenza italiana

WTA 250 Auckland – Tabellone Qualificazione – hard (1) Darja Semenistaja vs Cadence Brace Louisa Chirico vs (9) Whitney Osuigwe…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

United Cup: I risultati completi con il dettaglio del Day 1 (LIVE)

United Cup (Australia 🇦🇺), cemento – 1° Giornata 03:00 Spagna 🇪🇸 – Argentina 🇦🇷 0-2 10:00 Grecia 🇬🇷 – Giappone…

2 Gennaio 2026