E’ la partita che può far calare il sipario su una stagione lunga, ma ricca di soddisfazioni, oppure può portarne una grandissima, ovvero una storica qualificazione per la Final Four di Del Monte Coppa Italia di Serie A2. Domenica alle 19.00 in quel di Ravenna la Tinet è chiamata ad un’impresa veramente titanica, considerando che quella dei suoi centrali è diventata di colpo una specie rara e protetta. In un solo colpo infatti sono stati messi fuori gioco il lungo degente Pegoraro, Capitan Nicolò Katalan e nel mezzo della partita d’andata dei quarti di finale la schiena ha tradito Simone Scopelliti, costringendo Dante Boninfante a schierare fuori ruolo il multiforme Baldazzi e contemporaneamente far esordire Carlos Nikol, classe 2007.
Per la gara di ritorno è stato convocato Daniel Pilot, proveniente dalla U19 gialloblù che può garantire un po’ di esperienza in più rispetto al più giovane compagno.
Dal lato ravennate è vero che è mancato Bovolenta, volato in azzurro, ma Bonitta ha pescato dalla panchina un Benavidez che ha sostituito Orioli e ha messo assieme una prestazione molto interessante, condita anche da 16 punti.
Per passare il turno e arrivare alla Final Four di Cuneo, in programma l’11 e 12 maggio, ai Passerotti servirà una vittoria da tre punti (3-0 3-1) oltre alla conquista dell’eventuale Golden Set ai 15 punti.
Gli ultimi record individuali da raggiungere possono essere i 34 punti che Petras dovrebbe mettere assieme per raggiungerne 1300 in Serie A, mentre a Baldazzi ne mancano 21 per arrivare a 2200.
La gara inizierà alle 19.00 quando ci sarà il fischio d’inizio del signor Marco Turtù di Montegranaro coadiuvato da Luca Cecconato di Treviso.
«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…