Senza una buona fase difensiva, l’attacco non potrebbe tenere un rendimento costante. E Rana Verona ha potuto contare su una seconda linea solida nella stagione da poco conclusa, anche grazie al prezioso apporto da parte di Pietro Bonisoli, che ha risposto presente quando è stato chiamato in causa. Alla sua seconda annata in SuperLega e a soli 18 anni, il libero scaligero ha disputato le sue prime gare da titolare nel massimo campionato italiano. Infatti, nel mese di novembre 2023 è partito dal primo minuto negli impegni contro Padova e Perugia.
Nel complesso, il numero 15 bresciano è sceso in campo in dieci occasioni se si tengono in considerazione Regular Season, Quarti Play Off e Play Off 5° Posto, totalizzando 18 set. Molto spesso, Coach Stoytchev l’ha inserito a partita in corso per rinforzare la seconda linea, collezionando 62 ricezioni. Oltre a calcare il taraflex dei palazzetti italiani per tutta la stagione, Bonisoli ha partecipato anche alle due gare di qualificazione alla Del Monte Junior League con la selezione U20 di Verona, ricoprendo sia il ruolo di libero, all’andata, che quello di schiacciatore, al ritorno. Inoltre, a inizio aprile ha fatto parte del roster della nazionale italiana U20 che ha disputato a Podgorica il secondo turno di qualificazione agli Europei di categoria, staccando il pass per la fase finale della competizione.
Partite giocate: 10
Set disputati: 18
Ricezioni totali: 62
Efficienza in ricezione: 14,5%
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…
La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…
Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…
Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…