È tempo di riavvolgere il nastro per Rana Verona, ripercorrendo quanto successo nella stagione da poco conclusa che l’ha vista arrivare fino all’atto conclusivo dei Play Off 5° Posto per la prima volta nella sua storia. I risultati ottenuti sono arrivati anche grazie al contributo fornito da posto tre, dove i centrali si sono alternati nell’arco dell’intera annata. Tra loro, Leandro Mosca non ha fatto mancare il proprio apporto nelle 20 partite disputate in tutte le competizioni, per un totale di 59 set disputati.
Il numero 18 ha collezionato un bottino complessivo di 87 punti, di cui la maggior parte in attacco, visto che i primi tempi messi a terra ammontano a 62. Una cifra considerevole se consideriamo anche che ha registrato il 56,4% di positività in questo fondamentale. A muro, Mosca è riuscito ad andare a segno 24 volte, con una media di 0,41 per set che lo issa al 18° posto di questa speciale graduatoria, alla pari con Giannelli.
La sua miglior prestazione è arrivata in occasione di Gara 3 dei Quarti Play Off contro Perugia. Al PalaBarton sono stati 12 i punti realizzati dal centrale marchigiano, con il 61,2% di positività in attacco. Una prova condita anche da 4 muri vincenti, stesso bottino raccolto nella quarta giornata di Regular Season sul campo di Catania. Curiosamente, in entrambe le uscite contro gli etnei, il classe 2000 è finito 10 volte sul tabellino dei marcatori.
Partite giocate: 20
Set disputati: 59
Punti: 87
Break point: 28
Ace: 1
Attacchi vincenti: 62
Percentuali attacco: 56,4% di positività
Muri vincenti: 24
Una stagione da 9, perché si può sempre migliorare. E Tadej Pogacar, fuoriclasse del ciclismo, intende prendersi tutto nel 2026,…
Piacenza, 20 novembre 2025 – Ha preso il via nella giornata di oggi, giovedì 20 novembre, la prevendita dei biglietti…
Il palcoscenico non poteva essere più impegnativo: il Pala Bigi di Reggio Emilia, casa della capolista Conad, nel big match…
Continuano i quarti di finale di Coppa Davis. La Spagna, senza Alcaraz, affronta la Repubblica Ceca per un posto in…
Altra grande prestazione di Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth che, dopo aver battuto Müller/Tillmann ai sedicesimi di finale, superano anche un’altra coppia tedesca,…
POTENZA – Lunedì scorso, la Rinascita Volley Lagonegro ha vissuto una di quelle esperienze che vanno oltre il campo, oltre…