La stagione 2023/2024 di Leandro Mosca in cifre

È tempo di riavvolgere il nastro per Rana Verona, ripercorrendo quanto successo nella stagione da poco conclusa che l’ha vista arrivare fino all’atto conclusivo dei Play Off 5° Posto per la prima volta nella sua storia. I risultati ottenuti sono arrivati anche grazie al contributo fornito da posto tre, dove i centrali si sono alternati nell’arco dell’intera annata. Tra loro, Leandro Mosca non ha fatto mancare il proprio apporto nelle 20 partite disputate in tutte le competizioni, per un totale di 59 set disputati.

Il numero 18 ha collezionato un bottino complessivo di 87 punti, di cui la maggior parte in attacco, visto che i primi tempi messi a terra ammontano a 62. Una cifra considerevole se consideriamo anche che ha registrato il 56,4% di positività in questo fondamentale. A muro, Mosca è riuscito ad andare a segno 24 volte, con una media di 0,41 per set che lo issa al 18° posto di questa speciale graduatoria, alla pari con Giannelli.

La sua miglior prestazione è arrivata in occasione di Gara 3 dei Quarti Play Off contro Perugia. Al PalaBarton sono stati 12 i punti realizzati dal centrale marchigiano, con il 61,2% di positività in attacco. Una prova condita anche da 4 muri vincenti, stesso bottino raccolto nella quarta giornata di Regular Season sul campo di Catania. Curiosamente, in entrambe le uscite contro gli etnei, il classe 2000 è finito 10 volte sul tabellino dei marcatori.

Statistiche stagione 2023/2024

Partite giocate: 20
Set disputati: 59
Punti: 87
Break point: 28
Ace: 1
Attacchi vincenti: 62
Percentuali attacco: 56,4% di positività
Muri vincenti: 24


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025