Altro appuntamento per la Sir Susa Vim Perugia con il progetto “La Sir a Scuola” promosso dalla società bianconera con il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Perugia e del Comune di Perugia ed in collaborazione con l’Ufficio Regionale Scolastico in particolare nella figura del Prof. Lorenzo Bertinelli. Un progetto che vede i Block Devils in giro per gli istituti scolastici del comprensorio.
Stamattina Simone Giannelli e Roberto Russo, accompagnati dallo staff bianconero, hanno fatto tappa a Perugia ospiti dell’Istituto Tecnico Economico Tecnologico “Aldo Capitini”.
Ad accogliere i due campioni bianconeri il Dirigente Scolastico Silvio Improta e i professori dell’indirizzo tecnico-sportivo. Dopo un breve incontro in Presidenza, i due atleti si sono trasferiti nel “Centro Congressi Capitini” della Provincia di Perugia dove erano presenti gli studenti, circa 200, sia dell’indirizzo tecnico-sportivo che di tutto il polo economico e tecnologico per una mattinata che si è rivelata davvero piacevole. I due campioni del mondo si sono concessi alle domande ed alle curiosità degli alunni, raccontando il percorso che li ha portati a diventare professionisti nello sport fino a rivelare qualche aneddoto della loro carriera.
“Come Itet-Capitini abbiamo sempre cercato di usare lo sport come strumento formativo”, spiega il Coordinatore Dipartimento di Scienze Motorie dell’Istituto Prof. Paolo Ambrosi. “Siamo sempre attenti a creare programmi personalizzati PFP per gli studenti-atleti. Questa di oggi è stata una grande opportunità oltre che un grande onore ospitare due grandi campioni come Russo e Giannelli in occasione del progetto ‘La Sir a Scuola’. L’incontro è stata l’occasione per toccare con mano le esperienze di chi è riuscito a fare dello sport una professione e sono convinto che sia arrivato un messaggio positivo ai giovani presenti.”
UFFICIO STAMPA SIR SAFETY SUSA PERUGIA
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…