La Sieco Service Akea Ortona Sfida Napoli tra le mura amiche

L’ultima gara casalinga del girone di andata è dietro l’angolo. Domenica primo dicembre arriverà ad Ortona la Gaia Energy Napoli e dopo di questa, una trasferta a Campobasso ed il turno di riposo in concomitanza con l’ultima prima del giro di boa.

La Gaia Energy Napoli è reduce da una vittoria di prestigio in casa della BCC Tecbus di Castellana Grotte. Due punti arrivati al tie-break dopo lunga ed entusiasmante lotta e che danno nuova linfa agli avversari che attualmente si trovano ad occupare, con i loro quattro punti, il decimo e penultimo posto in classifica. Quelli conquistati in Puglia sono stati punti importantissimi in ottica salvezza, quantomeno per il momento e, con una classifica così corta, di certo i partenopei arriveranno ad Ortona con tanta voglia di sorprendere ancora.

Vero è che la Sieco Service Akea Ortona sta attraversando un ottimo momento di forma e anche grazie al supporto del pubblico amico cercherà di continuare la striscia positiva di risultati. Coach Denora: «Napoli è una squadra con molte soluzioni che sfrutta durante tutto l’arco della gara. Una squadra che lotta e che quando inizia a difendere con efficacia diventa davvero un brutto cliente. Dobbiamo essere bravi a non lasciarci distrarre e tenere alto il livello del nostro gioco. Siamo in fiducia per quello che stiamo esprimendo e vogliamo alzare ancora l’asticella, mi piacerebbe vedere applicato quello che proviamo in allenamento così da ottenere un ulteriore step di crescita. Vorrei invitare Ortona al palazzetto.  I ragazzi, per l’impegno ed il gioco messo in campo, meritano sempre più calore e vicinanza».

Soltanto due i precedenti tra le squadre ed entrambi sono stati vinti dalla Sieco Service Akea Ortona. Il primo con un rocambolesco 2-3 a Napoli mentre il ritorno è stato un “più tranquillo”  3-0 casalingo ma con parziali infiniti (25-22, 26-24, 30-28). Insomma, la Gaia Energy Napoli è una squadra tenace e di certo da non sottovalutare.

 

Si partirà dunque alle ore 18.00 di domenica 1° dicembre con la coppia arbitrale composta dalla Signora Raffaella Ayroldi di Molfetta e Nicola Traversa di Abano Terme.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Al PalaSanGiorgio arriva la qualità di Ancona

Per la terza volta in stagione, il Monge-Gerbaudo Savigliano ritorna al PalaSanGiorgio cercando di ritrovare conforto e punti tra le…

29 Novembre 2024
  • Volley

Malaguti: «San Giustino è una squadra che non si arrende mai»

Quarta sfida casalinga per il Belluno Volley. E settima di un campionato di Serie A3 Credem Banca che si avvicina…

29 Novembre 2024
  • Volley

Avimecc Modica contro Sabaudia per cercare continuità dei risultati

Modica – Dare continuità alle prestazioni e alla serie utile. Con questo obiettivo, l’Avimecc Modica ha lavorato tutta la settimana…

29 Novembre 2024
  • Volley

Domenica sfida numero 100 fra Civitanova e Trento: chi ne ha vinte di più?

Messo in archivio il successo nel derby esterno di Regular Season, valevole per l’anticipo dell’11ª giornata, la Cucine Lube Civitanova cerca punti fondamentali…

29 Novembre 2024
  • Volley

Delta Group, a Palmi sarà battaglia. Bellia: “Subito aggressivi”

Sfruttato a pieno il doppio turno casalingo, la Delta Group Porto Viro muove ora verso la Calabria. Domenica 1 dicembre…

29 Novembre 2024
  • Volley

Vidya Viridex Sabaudia gioca in casa: domenica alle 16:00 c’è Modica

SABAUDIA – Domenica primo dicembre il Vidya Viridex Sabaudia torna a giocare al PalaVitaletti di Sabaudia. Davanti al pubblico di…

29 Novembre 2024