La Sieco Service Akea Ortona attesa a Modica, in Sicilia

Nella terza giornata del campionato di Serie A3, girone blu, domenica scorsa 27 ottobre, i ragazzi della Sieco Service Akea Ortona hanno superato per tre set a due la JV Gioia Del Colle, una squadra di grande caratura tecnica che nulla ha da invidiare alle serie superiori. È stata una vittoria meritata, conquistata in una partita giocata sul filo dell’equilibrio, dove gli ortonesi hanno dimostrato una maggiore concentrazione e intensità. Questo successo riscatta pienamente la prova opaca della scorsa trasferta contro Sorrento. E se nella testa dei tecnici e dei giocatori, nella settimana precedente la sfida con i pugliesi, c’era stata tanta voglia di riscatto ora gli intenti mirano a confermare gioco e grinta nella trasferta in programma a Modica.

La sfida, nella bella terra di Sicilia è prevista alle ore 20.30 di Sabato 2 novembre. La AVIMECC Modica, per la sfida con gli ortonesi vedrà tra le loro fila l’esordio dell’opposto cubano Williams Padura Diaz. Un notevole rinforzo ed uno sprone per una squadra che ha un punto in classifica, guadagnato proprio la scorsa giornata perdendo 3-2 in casa della Gaia Energy Napoli. Una squadra molto affiatata, quella allenata da Coach Di Stefano, con elementi abituati a giocare insieme ormai da diverse stagioni e che trova la classica marcia in più proprio con l’introduzione dell’esperto Padura Diaz. «Non bisogna farsi ingannare dalla loro posizione in classifica», avverte Coach Denora. «La squadra di Modica non è stata concepita per navigare in quelle posizioni e Padura Diaz può dare alla squadra tanto in termini di qualità, esperienza ed entusiasmo. Entusiasmo che d’altra parte scorre ancora nelle nostre vene, dopo la buona prestazione di domenica scorsa. Se vogliamo provare a strappare agli avversari la vittoria, che sarebbe la nostra prima in trasferta, allora dobbiamo necessariamente ripetere la prestazione vista contro Gioia Del Colle. Ogni gara è difficile ma abbiamo dimostrato il nostro valore. Adesso l’obiettivo è confermarci».

I precedenti tra le due squadre risalgono alla stagione 2022/2023 di Serie A3. La Sieco riuscì ad imporsi sia all’andata che al ritorno con uno speculare 1-3 / 3-1. Ad arbitrare la contesa ci penseranno i signori Pecoraro Sergio (Palermo) e Ciaccio Giovanni (Altofronte).

La gara sarà visibile in diretta streaming sulla Home Page del sito della Sieco Akea (https://impavidapallavolo.it)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Riparte “Scuola Attiva”: al via l’adesione per scuole e tutor

Anche per l’anno scolastico 2025-2026 la Federazione Italiana Pallavolo ha scelto di aderire a “Scuola Attiva”, il progetto promosso da Sport…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp, nasce il decimo Masters 1000 di tennis: si giocherà in Arabia Saudita dal 2028

Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…

23 Ottobre 2025