La Sieco non si accende, al Pineto il memorial Antonio Pisciella

La Sieco Service Akea Ortona ricambia la visita dei cugini pinetesi e si reca nella cittadina teramana in occasione del IX Trofeo “Memorial Antonio Pisciella”.

Con Del Vecchio assente per Ortona, la partenza della gara è alle 19.30. La Sieco, però, è sùbito nel pallone e ci rimarrà per tutto il resto della gara. Una prestazione eccezionale dei padroni di casa o una Sieco Akea eccezionalmente sotto tono? Probabilmente entrambe le cose, fatto sta che i ragazzi allenati da Coach Denora hanno subìto il gioco dell’Abba Pineto senza riuscire a trovare contromisure adeguate. Basse le percentuali in attacco nel primo set. Le bande ortonesi non passano mentre al centro Arienti e Pasquali arrivano al 50%, attaccando due palloni ciascuno. Il set finisce 25-10. Nuovo set, vecchi problemi. Pinelli ci mette una pezza e da più fiducia al reparto centrale, Pasquali ed Arienti ripagano la fiducia mettendo a segno un totale di 9 punti. Cresce anche la positività per Bertoli che trova 3 punti e 60% di positività. 3 punti anche per Capitan Marshall che mette a segno anche l’unico muro degli ortonesi. Il risultato, però, dice 25-18 per i padroni di casa. Anche il terzo set non si discosta molto dai primi due. La Sieco Akea tenta di tenere botta nella prima parte del parziale ma Pineto alla lunga stacca ampiamente gli Impavidi. Il terzo ed ultimo set finisce 25-13.

Una Sieco che appare troppo brutta per essere vera e che forse ha risentito di una pesante sessione di allenamento in palestra svolto in mattinata. Il prossimo allenamento congiunto è previsto per venerdì 27 settembre con i pari categoria, ma diverso girone, della ErmGroup Volley Altotevere.

ABBA PINETO – SIECO AKEA ORTONA 3-0 ( 25-10 / 25-18 / 25-13)

Durata Set: 20’ / 23’ / 19’

Durata Totale: 1h 02’

Sieco Service Akea Ortona: Pinelli, Pasquali 5, Broccatelli (L) 62% Pos. 38% Perf., Bertoli 5, Giacomini, Marshall 7, Di Tullio, Torosantucci, Rossato 4, Di Giunta, Arienti 5, Alcantarini, Di Giulio (L) Pos. %, Perf. %. Muri Punto: 2, Aces: 1 , Battute Errate: 9.

Abba Pineto: Zamagni 7, Catone, Morazzini (L) 55% Pos. 55% Perf., Baesso 11, Kaislasalo 9, Molinari , Pesare (L) % Pos. % Perf., Di Silvestre 16, Presta 7, Favaro 4, Bulfon, Rampazzo. Muri Punto: 10 , Aces: 8, Battute Errate: 9.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Ultimo test Tinet che affronta Belluno e presenta l’Academy

La Tinet Prata battezza il PalaPrata vestito a festa per la presentazione ufficiale del settore giovanile, l’Academy Volley Prata, e…

27 Settembre 2024
  • Volley

SuperLega, l’analisi di StageUp: cresce il pubblico degli interessati

SuperLega Credem BancaCresce il pubblico di appassionati. L’indagine di StageUp rivela che gli italiani interessati alla SuperLega sono 16,5 milioni …

27 Settembre 2024
  • Tennis

ATP Pechino e Tokyo 2024, le partite di oggi: programma e orari

Il China Open si tinge d'azzurro in un super sabato mattina con quattro italiani in campo tra maschile (ATP 500)…

27 Settembre 2024
  • Bike

Muriel Furrer morta a 18 anni: era caduta ai Mondiali juniores di ciclismo

"È con grande tristezza che l'Unione Ciclistica Internazionale (UCI) e il Comitato Organizzatore dei Campionati del mondo di ciclismo su…

27 Settembre 2024
  • Volley

Interviste a Guerrini e Signorini prima dell’ultimo test match

Ultimo allenamento congiunto per la Conad Reggio Emilia, sabato sarà a Lumezzane per il test con la Gruppo Consoli Sferc…

27 Settembre 2024
  • Volley

La Lube di capitan Balaso al via sabato in SuperLega contro Padova

La miccia della passione per la grande pallavolo e per il campionato più bello del mondo verrà accesa domani, sabato 28 settembre (ore 20.30…

27 Settembre 2024