La Sieco Service Akea Ortona ricambia la visita dei cugini pinetesi e si reca nella cittadina teramana in occasione del IX Trofeo “Memorial Antonio Pisciella”.
Con Del Vecchio assente per Ortona, la partenza della gara è alle 19.30. La Sieco, però, è sùbito nel pallone e ci rimarrà per tutto il resto della gara. Una prestazione eccezionale dei padroni di casa o una Sieco Akea eccezionalmente sotto tono? Probabilmente entrambe le cose, fatto sta che i ragazzi allenati da Coach Denora hanno subìto il gioco dell’Abba Pineto senza riuscire a trovare contromisure adeguate. Basse le percentuali in attacco nel primo set. Le bande ortonesi non passano mentre al centro Arienti e Pasquali arrivano al 50%, attaccando due palloni ciascuno. Il set finisce 25-10. Nuovo set, vecchi problemi. Pinelli ci mette una pezza e da più fiducia al reparto centrale, Pasquali ed Arienti ripagano la fiducia mettendo a segno un totale di 9 punti. Cresce anche la positività per Bertoli che trova 3 punti e 60% di positività. 3 punti anche per Capitan Marshall che mette a segno anche l’unico muro degli ortonesi. Il risultato, però, dice 25-18 per i padroni di casa. Anche il terzo set non si discosta molto dai primi due. La Sieco Akea tenta di tenere botta nella prima parte del parziale ma Pineto alla lunga stacca ampiamente gli Impavidi. Il terzo ed ultimo set finisce 25-13.
Una Sieco che appare troppo brutta per essere vera e che forse ha risentito di una pesante sessione di allenamento in palestra svolto in mattinata. Il prossimo allenamento congiunto è previsto per venerdì 27 settembre con i pari categoria, ma diverso girone, della ErmGroup Volley Altotevere.
ABBA PINETO – SIECO AKEA ORTONA 3-0 ( 25-10 / 25-18 / 25-13)
Durata Set: 20’ / 23’ / 19’
Durata Totale: 1h 02’
Sieco Service Akea Ortona: Pinelli, Pasquali 5, Broccatelli (L) 62% Pos. 38% Perf., Bertoli 5, Giacomini, Marshall 7, Di Tullio, Torosantucci, Rossato 4, Di Giunta, Arienti 5, Alcantarini, Di Giulio (L) Pos. %, Perf. %. Muri Punto: 2, Aces: 1 , Battute Errate: 9.
Abba Pineto: Zamagni 7, Catone, Morazzini (L) 55% Pos. 55% Perf., Baesso 11, Kaislasalo 9, Molinari , Pesare (L) % Pos. % Perf., Di Silvestre 16, Presta 7, Favaro 4, Bulfon, Rampazzo. Muri Punto: 10 , Aces: 8, Battute Errate: 9.
Il countdown è iniziato. Manca sempre meno all’inizio della SuperLega, con debutto della Vero Volley Monza fissato per martedì 21…
Prima di cominciare la sua terza avventura nel campionato di serie A3, la Pallavolo La Bollente si è presentata a…
Seconda sconfitta esterna su due della Virtus in Eurolega, dopo quella di Valencia. Netto a conti fatti il ko bolognese…
Estra ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena annunciano con soddisfazione il rinnovo della partnership che accompagnerà la squadra nella stagione…
Fiocco azzurro tra i vicecampioni d’Italia. Lo schiacciatore canadese della Cucine Lube Civitanova, Eric Loeppky, è diventato papà di un bellissimo maschietto di 4…
Prove generali di SuperLega Credem Banca nel fine settimana alla 3ª Jesi Volley Cup. Domani, sabato 11 ottobre, alle 20.30, la Cucine Lube Civitanova…