La Sieco nella tana della capolista Grottazzolina

 Testa-coda nella terza giornata di ritorno, quando la Sieco Service Impavida Ortona fa visita alla Yuasa Battery di Grottazzolina.

 

Straordinario il percorso dei marchigiani che di quindici gare disputate ne hanno perse soltanto due, entrambe al tie-break, tra l’altro. All’andata i marchigiani si imposero per tre set a uno, ma la Sieco se la giocò fino alla fine (21/25 – 23/25 – 25/22 – 24/26) costringendo i primi della classe a fare gli straordinari per avere la meglio sugli impavidi.

Risultati speculari anche nell’ultima giornata. Se la Sieco nella più classica delle “giornate no” ha dovuto arrendersi per tre set a zero ad un Porto Viro che al contrario ha sfoderato una delle migliori prestazioni del campionato fino ad ora, Grottazzolina ha liquidato in casa la Conad Reggio Emilia con il medesimo risultato.

«Sarà una partita molto impegnativa», dice capitan Marshall, «contro una squadra che gioca molto bene. Domenica scorsa non abbiamo giocato una buona gara contro Porto Viro. Di certo avremmo potuto fare di più ma sono convinto che non si tratti di divario tecnico. C’è qualcosa che dobbiamo sbloccare nella nostra testa e paradossalmente il fatto di essere in una posizione delicata può giocare a nostro favore. I tanti infortuni e l’avvio non brillante hanno fatto in modo di limitarci. Dobbiamo scrollarci di dosso la paura di sbagliare e affondare il colpo, anziché provare il gesto tecnico per arrivare al punto. Sappiamo, e ne siamo felici, che i Dragoni siano dalla nostra parte e ci supportino. Vi assicuro che siamo tutti desiderosi di invertire la tendenza anche e soprattutto per ripagarli del loro affetto nonostante le difficoltà»

In settimana la Sieco ha lavorato con impegno per preparare questa insidiosa trasferta e domenica 14 gennaio a partire dalle 18.00 gli impavidi proveranno a riscattare la recente opaca prestazione casalinga giocando al massimo contro l’indiscussa leader di questo torneo.

 

Gli arbitri dell’incontro saranno le signore Mesiano Marta (Bologna) e Angelucci Claudia (Avezzano).

 

La gara sarà disponibile per lo streaming in diretta sul sito VolleyballWorld TV. Troverete il link diretto sulla Home del sito della Sieco Impavida Ortona.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Murabito da casa Domotel:”Reggio Calabria è una città meravigliosa”

Edoardo Murabito, vent’anni, di Ostia, partito dal Santa Monica Ostia, l’introduzione ad una bella storia, ancora tutta da scrivere, ma…

8 Ottobre 2024
  • Volley

Il CUS Cagliari vince il Cabras. Simeon “Soddisfatti del prestagione”

Procede al meglio il prestagione del CUS Cagliari, finora sempre positivo nelle uscite contro compagini di pari categoria. Nell’ultimo fine…

8 Ottobre 2024
  • Volley

Sarroch, coach Camperi: “Ci presenteremo ai nastri di partenza pronti ed agguerriti”

Con il torneo dedicato a Giacomo Cabras, che si è disputato nell’ultimo week end a Sant’Antioco, si è chiusa la…

8 Ottobre 2024
  • Volley

Pisa si prepara all’esordio casalingo, Colzi: “Sarà un weekend di nuove emozioni”

Archiviata la prima giornata di campionato, per la Fgl-Zuma Castelfranco Pisa è tempo di guardare avanti e porgere lo sguardo…

8 Ottobre 2024
  • Volley

Info prevendita biglietti di Lube – Monza e campagna abbonamenti

A.S. Volley Lube ricorda che alle 17 di domani, mercoledì 9 ottobre, riaprirà la prevendita biglietti al botteghino dell’Eurosuole Forum per il match casalingo del…

8 Ottobre 2024
  • Volley

COLTIVIAMO TALENTI: al via la campagna abbonamenti 2024/25

Parte la campagna abbonamenti 2024/2025 dei Diavoli Rosa. Per la sesta stagione da protagonisti del Campionato Serie A3 Credem Banca, i…

8 Ottobre 2024