La Sieco ancora in casa. Stavolta arriva un Brescia in grande forma

Dopo l’exploit di sabato scorso che sono valsi i tre punti contro la quinta forza del campionato, Tinet Prata di Pordenone, la Sieco Service Ortona gioca la sua seconda gara consecutiva in casa. Questa volta l’orario è quello canonico, domenica 18 alle ore 18.00 e l’avversario sarà ancora una volta di grande spessore. La Consoli Sferc Brescia ricambia la visita del girone di andata, quando si impose per tre set a zero contro gli abruzzesi.

Con i suoi 34 punti, la Consoli Sferc occupa attualmente il settimo posto in classifica e arriva da tre partite terribili contro le prime in classifica trascinandole tutte al tie-break e riuscendo a spuntarla in quel di Siena. Ancora una volta, dunque, i Ragazzi Impavidi sono chiamati all’impresa. «Dovremo ripetere la prestazione fatta contro Prata», dice Coach Lanci. «E possibilmente fare anche meglio. Brescia è in un ottimo stato di forma e ha strappato punti alle squadre più forti del campionato. La vittoria di sabato scorso ha finalmente mostrato per larghi tratti quello che è il nostro vero volto. Ripeterci sarà difficile ma assolutamente importante per dare una svolta al campionato e una iniezione booster di fiducia ai miei ragazzi»

Ieri si è intanto giocato l’anticipo tra la Emma Villas Siena e la TecBus di Castellana Grotte. La sfida è finita 3-0 per i padroni di casa. Alla luce di questo risultato, la Sieco dovrà trovare maggiore concentrazione e carica per fare bene e sfruttare l’occasione per abbandonare l’ultima posizione in classifica.

Questo il programma completo dell’ottava giornata di ritorno

Emma Villas Siena – BCC Tecbus Castellana Grotte 3-0

Tinet Prata di Pordenone – Abba Pineto (Sabato 17, ore 20.30)

Yuasa Battery Grottazzolina – Pool Libertas Cantù (Domenica 18 febbraio, ore 16.00)

Sieco Service Ortona – Consoli Sferc Brescia

WOW Green House Aversa – Consar Ravenna

Kemas Lamipel Santa Croce – Conad Reggio Emilia (Domenica 18 febbraio, ore 18.00)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Verona perde Zingel per due mesi: è stato operato al ginocchio

Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…

19 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Isernia la prima uscita amichevole

Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…

19 Settembre 2025
  • Motori

La Ferrari in cerca di scossa a Baku. E quante pole per Leclerc in Azerbaigian 

Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…

19 Settembre 2025
  • Volley

Colaci (Perugia): “L’indicazione è che bisogna semplicemente lavorare, star lì e migliorare. Tutto qui”

A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…

19 Settembre 2025
  • Volley

Chieri ‘pareggia’ con le campionesse di Francia del Levallois Paris Saint-Cloud

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si è spostata ieri, giovedì 18 settembre, in Liguria, ad Arma di Taggia, per una tre giorni…

19 Settembre 2025