La Sieco Akea Ortona ospita la BCC Castellana Grotte

Dopo due trasferte consecutive, si torna a giocare tra le mura amiche. Domenica 17 novembre, alle ore 18.00 la Sieco Akea affronta la BCC Castellana Grotte.

Le due squadre si erano già incrociate nel pre-campionato sul neutro di Lanciano e in quel caso, gli impavidi ebbero la meglio vincendo 3-0 e conquistando anche un quarto set extra. Questa volta, però, si fa sul serio perché in palio ci sono tre punti importantissimi che fanno gola ad entrambe le formazioni.

In una classifica davvero corta, i pugliesi occupano il sesto posto con 7 punti, frutto di 3 vittorie e 2 sconfitte. Dall’altra parte, la Sieco Service Akea Ortona di punti ne ha 10, che le valgono il terzo posto.

Altra reduce da retrocessione dalla Serie A2, la BCC Tecbus Castellana Grotte ha costruito in estate una squadra dal formidabile potenziale offensivo. Basta guardare le bande per scorgere nomi quali Zornetta e l’opposto ex impavido Casaro. Non da meno il reparto centrali che vede al suo interno l’esperto Marra. Due squadre che stanno attraversando un buon momento di forma e di gioco con Castellana Grotte in grado di vincere contro la vice capolista Sabaudia senza lasciar loro neanche un set.

Coach Francesco Denora: «Sarà interessante vedere la reazione della squadra dopo una bella vittoria. Anche perché ci confronteremo con Castellana, squadra ricca di talento con i tre giocatori più esperti di assoluto livello. Come tutte le squadre giovani, anche Castellana Grotte in questo inizio stagione potrebbe peccano difettare di continuità. Vero è che i nostri avversari hanno picchi di rendimento importanti. Sarà quindi importante tener botta quando questo avviene e non farli ricaricare di entusiasmo. Stiamo lavorando duro per raggiungere il prossimo nostro step ossia, migliorarci dal punto di vista del gioco. La speranza, dopo due partite in trasferta, è quella di poter regalare al nostro pubblico una partita divertente e carica di agonismo».

Per quanto riguarda i precedenti tra le due formazioni la bilancia pende decisamente a favore dei nostri prossimi avversari. Di 10 partite disputate ben otto sono a favore della BCC Tecbus.

Ad arbitrare l’incontro ci penseranno i signori Galteri Andrea (Perugia) e Merli Maurizio (Terni).


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna combatte ma al Palasport passa Allianz Milano 1-3

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…

22 Febbraio 2025
  • Volley

La Romeo Sorrento batte Belluno e vola in finale

La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Saranno Sorrento e San Donà a contendersi la Coppa Italia di Serie A3

Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…

22 Febbraio 2025