Sontuosa.
Una Sarlux Sarroch che, bisogna dirlo, ci fa aspettare fino alla quinta giornata di ritorno ma, finalmente, fa vedere tutta la sua qualità. Davanti a una Monge Gerbaudo Savigliano in periodo di leggera flessione, i nostri Gialloblu scendono in campo compatti e focalizzati sul mantra che coach Giombini a raffica ripete quotidianamente in palestra: fare punti ovunque per raggiungere la salvezza prima possibile.
E allora rispondono presente tutti i ragazzi scesi in campo, il Capitano Romoli torna ad essere il solito cecchino dopo qualche difficoltà negli ultimi match, Ntotila e Ciupa di banda perfetti in ogni fondamentale, Mocci sfodera l’ennesima prestazione da 8 in pagella, al centro con Leccis e Fortes si va sul sicuro, Fabroni decide che si, dai, è arrivato il momento di fare davvero sul serio e indossa la divisa del Fabroni che solo qualche mese fa ha portato Catania alla promozione.
Una gara non semplice, su un campo ostico per tutti contro una delle finaliste di Coppa Italia e stabilmente nella parte altissima della classifica, giustificata la soddisfazione di coach Giombini nel post gara:
“Sono contento per la vittoria e soprattutto per la prestazione. Ci siamo detti in settimana che dobbiamo cercare punti salvezza anche al di fuori degli scontri diretti, ci serve per la classifica e per acquisire sicurezze sulle nostre capacità. Sabato abbiamo giocato bene sin dall’inizio, nel primo parziale sul 20-16 per noi ci siamo persi un attimo, ma poi siamo stati bravissimi da subito a ricominciare a giocare una buona pallavolo. Questa vittoria ci dà tre punti in classifica, ma deve darci anche morale e la convinzione che possiamo giocare a questo livello fino alla fine”
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…
Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…
Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…