La preparazione atletica affidata ad Alessio Carraro

Il Belluno Volley ha un nuovo preparatore atletico. Ed è un nome che, in ambito pallavolistico, non ha bisogno di troppe presentazioni: Alessio Carraro. Professionista di alto profilo, dal 2020 “cura” i muscoli di una squadra di Superlega come la Pallavolo Padova, con la quale proseguirà il suo percorso. Tanto è vero che, a Belluno, farà affidamento su un collaboratore: Tommaso Pavan. 

Quarantatreenne originario d Mestre, vanta un ampio bagaglio di esperienze nel volley d’élite. Anche all’estero: in passato, infatti, ha lavorato in Polonia (all’AZS Olsztyn), Turchia (al Galatasaray), Romania (al CSM Targoviste). E in Bulgaria: sia a livello di club, al Levski Sofia, sia nella Nazionale. A tale proposito, ha vissuto da protagonista le World League 2013 e 2014, gli Europei 2014 e il Campionato mondiale 2014. Rimanendo in tema di club, Carraro ha collaborato pure con Venezia Volley, Montebelluna, Sisley Treviso, Spes Conegliano, Silvolley Trebaseleghe, Fusion, Invent San Donà e Motta, mentre la prossima sarà la sua quinta stagione in bianconero, nella città del Santo. 

«La chiamata del Belluno Volley mi onora – afferma Carraro – perché è indice di una particolare stima nei miei confronti. Ho accettato con profondo piacere, a condizione che un ragazzo mi aiutasse nella preparazione e stesse regolarmente in palestra insieme al gruppo». Così è stata individuata la figura di Pavan: «L’ho conosciuto e mi ha destato una buonissima impressione. Tommaso ha già la maturità, e non solo anagrafica, per svolgere al meglio la professione. Questa cooperazione, ne sono convinto, potrà dare buoni frutti nell’attuale stagione agonistica e in quelle che verranno: Pavan sarà attivo sul campo, mentre il mio compito sarà soprattutto di stampo gestionale e organizzativo». 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

“Tutti convocati ” – Il Dg Martino carica la Domotek

“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…

4 Aprile 2025
  • Volley

Trasferta insidiosa per la The Begin Volley An

Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…

4 Aprile 2025
  • Volley

Evolution Green Aversa, c’è la Coppa Italia. Beltrame suona la carica

E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, il tabellone: Berrettini e Musetti nel quarto di Zverev

Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…

4 Aprile 2025
  • Volley

La Tinet verso la prima semifinale promozione di A2 della sua storia

Finalmente! Domenica arriverà il grande giorno dell’ingresso della Tinet Prata nei Play Off Promozione. Il gruppo guidato in panchina da…

4 Aprile 2025