La parola al capitano

Gli occhi del capitano Federico Ferrini brillano di gioia per la bella vittoria di Domenica contro la ErmGroup Altotevere:“Un esordio così mi rimarrà negli occhi e nel cuore molto a lungo; debuttare con la squadra della propria città in un palasport gremito è una cosa che ogni atleta vorrebbe vivere almeno una volta.

Nel primo set abbiamo subito preso i classici due schiaffi ma siamo stati bravi a reagire e a scrollarci presto di dosso l’emozione, dimostrando il nostro carattere. Della partita di domenica mi è piaciuto l’atteggiamento combattivo e caparbio della mia squadra e questo dovrà contraddistinguerci per tutta la stagione. L’aspetto che invece non mi è piaciuto è stata la mancanza di continuità, ci siamo un po’ persi in alcune situazioni di gioco anche apparentemente semplici e dovremo allenarci molto per far si che ciò non accada.

Ora ci aspetta una trasferta complicata, San Donà è una squadra molto forte che la scorsa stagione ha sfiorato la promozione in A2; dobbiamo giocare partita dopo partita, questo campionato sarà molto difficile ma noi non abbiamo intenzione di farci intimorire da nessuno”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

S. Giovanni-Monviso 2-3. Manconi: “Ci manca esperienza e lucidità”, Akrari: “Partita davvero tosta”

Una partita tutta in rimonta per la Wash4Green Monviso Volley che, sul campo della Omag-Mt San Giovanni in Marignano, sotto…

13 Novembre 2025
  • Volley

Busto-Cuneo 3-0. Parra: “Seki è un’alzatrice spettacolare”. Allaoui: “Non ci aspettavamo questo risultato”

La Eurotek Laica UYBA ritrova il sorriso e la vittoria: alla e-work arena le farfalle superano nettamente la Honda Cuneo…

13 Novembre 2025
  • Volley

Rinascita, Armenante: “Aversa? Sarà dura, ma vogliamo continuità”

MARSICOVETERE (Potenza) – La settimana scorre veloce e la Rinascita Volley Lagonegro si avvicina a grandi passi alla sfida di domenica pomeriggio contro la Virtus…

13 Novembre 2025
  • Volley

Yhairo Costa è il nuovo preparatore atletico

Nuovo innesto nello staff tecnico dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, che affida il ruolo di preparatore atletico a…

13 Novembre 2025
  • Volley

Filippo Trombin: “Con Mantova la partita fino ad ora più tosta”

Un match ad alta intensità attende i tifosi acquesi per la seconda gara casalinga stagionale della Negrini CTE Acqui Terme,…

13 Novembre 2025
  • Volley

Cuneo travolta a Busto Arsizio dalla voglia di tornare alla vittoria dell’UYBA

La Eurotek Laica UYBA ritrova il sorriso e la vittoria: alla e-work arena le farfalle superano nettamente la Honda Cuneo…

13 Novembre 2025