La Pallavolo Acqui Terme è campione territoriale di Prima Divisione. L’Arredo Frigo non si accontenta della promozione in serie D, si prende anche lo scudetto.
Sono bastati due set in rimonta a Tollegno (BI) alle ragazze di coach Ceriotti per conquistare il titolo territoriale Ticino Sesia Tanaro dopo la netta vittoria casalinga nella finale di andata alla Battisti.
Le padrone di casa riescono a vincere i primi due set illudendosi di poter riaprire i giochi ma con una grande reazione di orgoglio le giovanissime ragazze termali riescono ad accaparrarsi il terzo ai vantaggi e poi ancora il successivo, che andando a sommarsi con i tre set vinti all’ andata in casa mettono al sicuro il titolo.
Il quinto set, ormai ininfluente è nuovamente della formazione biellese ma lo scudetto è acquese.
Coach Ceriotti, che ha guidato magistralmente un meraviglioso gruppo di ragazze capace di divertire ed emozionare i tifosi, con estrema soddisfazione e felicità commenta:
GRUPPO SPORTIVO TOLLEGNO – ARREDO FRIGO ACQUI TERME 3-2 (25-16, 25-18, 24-26, 21-25, 15-11)
Piacenza, 13 settembre 2025 – Con una seduta pomeridiana suddivisa tra sala pesi e taraflex si chiude oggi la terza…
Marco Bezzecchi partirà dalla pole position, seguito da Alex Marquez e Fabio Quartararo. Marc Márquez scatterà dalla quarta casella, mentre…
Men’s World Championship 2025Domani l’Italia sfida l’Algeria: squadre in campo alle 15.30, diretta su Rai 2, DAZN e VBTV Vigilia…
Si decide l'edizione numero 80 della Vuelta: 165,6 km e cinque GPM, tra cui l'ultimo e il più duro sul…
Prisma Taranto Volley – Quinta settimana di preparazione (15-21 settembre 2025) Si chiude la quarta settimana in casa Prisma Taranto…
Il numero di maglia è una scelta, una questione di DNA. Ogni giocatore è legato ad una cifra, dovuta ad…