La MINT Vero Volley Monza torna da Padova con una sconfitta

Sonepar Padova – MINT Vero Volley Monza 3-0 (25-23; 25-21; 25-21)
Sonepar Padova: Falaschi, Porro 14, Plak 11, Masulovic 15, Sedlacek 14, Crosato, Stefani, Diez (L), Pedron, Orioli. N.E. Toscani (L), Truocchio, Mayo Liberman, Galiazzo. All. Cuttini.
MINT Vero Volley Monza: Rohrs 4, Marttila 6, Lawani, Mancini, Beretta 6, Kreling 1, Di Martino 2, Averill 5, Gaggini (L), Zaytsev 5, Szwarc 19, Picchio (L). N.E: Lee. All. Eccheli.

NOTE
Arbitri: Alessandro Cavalieri, Stefano Cesare

Durata set: 27′, 26′, 28′. Tot: 1h21′

Spettatori: 2423

Sonepar Padova: battute vincenti 7, battute sbagliate 13, muri 6, errori 17, attacco 55%.
MINT Vero Volley Monza: battute vincenti 1, battute sbagliate 12, muri 7, errori 19, attacco 55%.

MVP: Luca Porro (Sonepar Padova)

Impianto: Kioene Arena – Padova

PADOVA, 10 NOVEMBRE 2024 – Dopo la vittoria nello scorso turno di SuperLega Credem Banca, la MINT Vero Volley Monza non riesce a bissare il successo e torna da Padova senza punti. La squadra di coach Eccheli cade in tre set alla Kioene Arena sotto i colpi dei padroni di casa che porta ben quattro giocatori in doppia cifra: Masulovic (15 punti), Porro (14 e MVP della gara), Sedlacek (14) e Plak (11); a nulla servono i 19 punti di Szwarc, top scorer della partita, per una Monza che chiude con il 55% in attacco, stessa percentuale dei suoi avversari.
A un divertente primo set fatto di sorpassi e controsorpassi, vinto da Padova 25-23, segue una seconda frazione a forti tinte bianconere (25-21) in cui la squadra di Eccheli commette qualche errore di troppo nei punti che contano. Nel terzo e ultimo set Averill e Zaytsev cercano di dare la scossa ai loro compagni ma Monza sbaglia tanto (9 errori diretti) e consegna la vittoria ai padroni di casa.
Il prossimo appuntamento per la MINT Vero Volley Monza è giovedì 14 novembre per l’esordio assoluto in CEV Champions League della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley: all’Opiquad Arena la squadra di Eccheli affronterà i greci dell’Olympiacos alle ore 20.00, clicca qui per acquistare i biglietti.

Alla Kioene Arena coach Eccheli schiera la classica diagonale palleggiatore-opposto con Kreling e Szwarc, Marttila e Zaytsev come coppia di schiacciatori, al centro capitan Beretta con Di Martino, Gaggini libero.

Il primo punto del match è firmato dal canadese Szwarc con un intelligente block-out (0-1). Kreling varia molto le giocate e, complice anche un’ottima ricezione monzese, mette in difficoltà il muro avversario, Monza tenta così un primo allungo (5-8). I tanti errori al servizio di Padova tengono avanti la squadra di Eccheli (12-15), ma due grandi giocate di Porro portano il risultato in parità (16-16), time-out monzese. La sospensione porta l’effetto sperato, break Monza (16-18), ma l’ex Vero Volley Sedlacek non ci sta e con un gran turno al servizio porta avanti i suoi (20-18). La parallela out di Marttila chiude il set in favore dei padroni di casa (25-23).

La seconda frazione si apre con un break dei patavini (4-2), che Beretta e compagni non riescono nel breve a ricucire; Eccheli rimescola le carte a sua disposizione: fuori Marttila dentro Rohrs. I ragazzi di Cuttini accumulano un altro allungo importante (10-5), Monza non trova le soluzioni per accorciare e deve ricorrere ai 30” di pausa sul 16-11. Zaytsev prova a riaccendere i suoi (17-14) ma il set è ormai indirizzato nelle mani dei bianconeri che, grazie ai 6 punti nel parziale dell’olandese Plak, chiudono 25-21.

Reazione monzese all’inizio della terza frazione con Averill che cerca di scuotere i suoi (1-3); Padova trova però due ace decisivi per riagganciare il risultato (6-6), potente diagonale di Szwarc per l’11-11 che bissa poi la marcatura con un grande muro per il sorpasso dei suoi. Il set procede sui binari dell’equilibrio (15-15, poi 18-18) fino a un attacco lungo di Szwarc (20-18); Monza non trova più il break per contrastare il vantaggio bianconero e Padova chiude così set (25-21) e partita (3-0).

DICHIARAZIONI
Gabriele Di Martino, centrale MINT Vero Volley Monza
: “Oggi sono davvero dispiaciuto, non abbiamo fatto una buona partita, il risultato è chiaro. E’ un peccato perchè nel primo set siamo partiti determinati ma nei momenti caldi non siamo riusciti a dare qualcosa in più. Dal secondo set in poi non siamo riusciti a ripartire col piglio giusto. Giovedì abbiamo una grande opportunità per riscattarci con l’esordio in Champions League“.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Prima squadra e nuove maglie: il giorno della presentazione

All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…

10 Settembre 2025
  • Volley

Presentato Lukas Glatz, ultimo innesto per il reparto di banda

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025
  • Volley

Henri Leon: “Opportunità di crescita importante”.

Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…

10 Settembre 2025
  • Volley

World Championship 2025: l’Italia è a Manila, domenica l’esordio

World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…

10 Settembre 2025
  • Volley

Italvolley femminile da Sergio Mattarella al Quirinale l’8 ottobre

Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Lube lavora con un buon ritmo, il punto di Francesco Oleni

La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…

10 Settembre 2025