MONZA, 25 OTTOBRE 2024 – Trasferta emiliana per la MINT Vero Volley Monza. Domenica 27 ottobre alle ore 19.00 (diretta DAZN e VBTV) la squadra di coach Eccheli sarà impegnata al PalaSport G. Panini contro la Valsa Group Modena, nella quinta giornata di andata della SuperLega Credem Banca 2024/25, in una sfida che mette in palio punti importanti per entrambe le formazioni.
La prima squadra maschile del consorzio, dopo un inizio di stagione in salita e reduce dalla sconfitta nel derby contro Milano, è alla ricerca della prima vittoria da tre punti per scalare la classifica. Anche la formazione modenese di coach Alberto Giuliani viene da uno stop in campionato contro Trento, ed è ferma a 3 punti in classifica, ad una sola lunghezza dai monzesi.
Quello di domenica sarà il 25° confronto tra le due compagini: ad avere la meglio è Modena con 16 vittorie, contro le 8 dei brianzoli. Tre per parte gli ex della partita: tra le fila di Monza sono stati Juantorena (2023/24), Zaytsev (2018/19 – 2019/20) e capitan Beretta (2013/14) ad aver indossato la maglia dei canarini; tra i gialloblù lo schiacciatore Davyskiba (a Monza nel 2020/21 – 2021/22 – 2022/23), l’opposto Buchegger (2018/19 – 2019/20) e il libero Federici, che ha militato a Monza per quattro stagioni, dal 2019/20 al 2022/23.
GLI AVVERSARI
Dopo aver chiuso all’ottavo posto lo scorso campionato, Modena scende in campo nella stagione 2024/25 di SuperLega Credem Banca con una squadra quasi del tutto rinnovata, che può contare su ben 9 innesti. Al palleggio arriva De Cecco nel ruolo di capitano, affiancato dal giovane olandese Meijs. Buchegger, rientrato a Modena dopo aver vestito la maglia gialloblù nel 2020/21, e Ikhbayri, reduce da due annate nel campionato coreano, compongono il reparto opposti. Tra i martelli spiccano la new entry Gutierrez e il ritorno di Massari, insieme al giovane Garello da Brugherio. Confermati Rinaldi e Davyskiba che completano la batteria. Al centro l’esperto Stanković e Sanguinetti, con l’arrivo del talento classe 2006 Mati e dell’azzurro Anzani, che torna all’ombra della Ghirlandina dopo aver vestito la maglia dei canarini nel 2018/19. Confermato il reparto liberi con Federici e Gollini. Alla guida dei gialloblù coach Giuliani, subentrato la scorsa stagione e confermato sulla panchina di Modena.
CLASSIFICA
Itas Trentino 12, Gas Sales Bluenergy Piacenza 12, Sir Susa Vim Perugia 11, Rana Verona 8, Cucine Lube Civitanova 6, Allianz Milano 6, Sonepar Padova 6, Valsa Group Modena 3, Gioiella Prisma Taranto 3, Mint Vero Volley Monza 2, Yuasa Battery Grottazzolina 2, Cisterna Volley 1.
ROSTER COMPLETO | MINT VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori: Kreling, Mancini
Centrali: Beretta, Di Martino, Averill, Mosca
Schiacciatori: Juantorena, Marttila, Rohrs, Szwarc, Lawani, Lee, Zaytsev
Liberi: Gaggini, Picchio
Allenatore: Eccheli
ROSTER COMPLETO | VALSA GROUP MODENA
Palleggiatori: De Cecco, Meijs
Centrali: Stanković, Sanguinetti, Anzani, Mati
Schiacciatori: Massari, Davyskiba, Garello, Buchegger, Gutierrez, Ikhbayri, Rinaldi
Liberi: Federici, Gollini
Allenatore: Giuliani
DICHIARAZIONI PRE PARTITA
Massimo Eccheli, allenatore MINT Vero Volley Monza: “È una partita molto delicata, vista la nostra attuale situazione, ma tutti noi stiamo lavorando con grande impegno per risollevarci. Sappiamo che i risultati non arriveranno immediatamente, ma siamo anche consapevoli che, nonostante le tre sconfitte, ci sono stati molti aspetti positivi da cui ripartire. Sarà necessario tanto lavoro, ma siamo fiduciosi per l’inserimento graduale dei giocatori che non sono stati disponibili in questa prima parte della stagione. Andremo a Modena con l’obiettivo di giocarci al meglio le nostre carte.”
IL CALENDARIO
5ª giornata di andata Regular Season
Sabato 26 ottobre 2024, ore 18.00
Gioiella Prisma Taranto – Yuasa Battery Grottazzolina
Diretta Rai Sport e VBTV
Domenica 27 ottobre 2024, ore 16.00
Allianz Milano – Rana Verona
Diretta DAZN e VBTV
Domenica 27 ottobre 2024, ore 17.00
Sonepar Padova – Gas Sales Bluenergy Piacenza
Diretta VBTV
Domenica 27 ottobre 2024, ore 18.00
Itas Trentino – Sir Susa Vim Perugia
Diretta Rai Sport e VBTV
Domenica 27 ottobre 2024, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova – Cisterna Volley
Diretta VBTV
La Cucine Lube Civitanova è già in modalità big match quando mancano ancora alcuni giorni al posticipo domenicale delle 20.30 che domenica 3 novembre, con…
Sfida di alta classifica nella notte di Halloween per la Tinet Prata che busserà metaforicamente alla porta della Consoli Sferc…
È tornato sul taraflex ad Ancona dopo oltre dieci mesi: 20 punti in cinque set; contro la Sarlux Sarroch, di…
Piacenza 30.10.2024 – La gara tra Gas Sales Bluenergy Piacenza e Allianz Milano in programma domenica 3 novembre (ore 16.00…
Il ritorno al successo, per il Belluno Volley, passa anche dal centro. E, in particolare, da uno dei suoi pilastri.…
Novità nello staff tecnico dell’Avimecc Modica, che da qualche giorno ha un nuovo preparatore atletico. Si tratta di Corrado Randazzo,…