La MINT Vero Volley Monza esce sconfitta contro Grottazzolina

MINT Vero Volley Monza – Yuasa Battery Grottazzolina 0-3 (22-25; 24-26; 21-25)

MINT Vero Volley Monza: Rohrs 7, Marttila 11, Beretta 9, Kreling, Di Martino, Averill 4, Gaggini (L), Zaytsev 9, Szwarc 4. N.E: Lee, Mancini, Picchio, Frascio. All. Eccheli.
Yuasa Battery Grottazzolina: Zhukouski 4, Vecchi, Demyanenko 8, Comparoni 6, Petkovic 18, Fedrizzi 11, Tatarov 11, Marchisio (L). N.E. Cubito (L), Mattei, Marchiani, Cvanciger, Schalk. All. Ortenzi

NOTE

Arbitri: Gianluca Cappello, Umberto Zanussi

Durata set: 27′, 30′, 26′. Tot: 1h23′

Spettatori: 1486

MINT Vero Volley Monza: battute vincenti 3, battute sbagliate 12, muri 8, errori 18, attacco 46%
Yuasa Battery Grottazzolina: battute vincenti 9, battute sbagliate 17, muri 8, errori 23, attacco 55%

MVP: Dusan Petkovic (Yuasa Battery Grottazzolina)

Impianto: Opiquad Arena – Monza

MONZA, 13 DICEMBRE 2024 – Serata da dimenticare per la MINT Vero Volley Monza; nella prima giornata di ritorno di SuperLega Credem Banca, Beretta e compagni non sono riusciti ad esprimere il loro miglior gioco uscendo così sconfitti in tre set (22-25; 24-26; 21-25) contro la Yuasa Battery Grottazzolina. Nonostante i diversi tentativi da parte dei padroni di casa, i marchigiani – alla loro prima vittoria nella massima Serie – hanno sempre tenuto la testa avanti, regalandosi così tre punti importanti per la classifica. MVP e top scorer della sfida il serbo Petkovic, a referto con 18 punti. Per Monza un solo giocatore in doppia cifra: il finlandese Marttila con 11 palloni a terra. Da segnalare tra le fila brianzole, dopo quasi due settimane, il rientro di Rohrs, autore di 7 punti. Una nuova occasione per tornare a sorridere è già alle porte della MINT Vero Volley: martedì 17 dicembre alle ore 20:00 la prima squadra maschile del Consorzio scenderà sul campo dell’Opiquad Arena di Monza contro i turchi del Fenerbahçe Medicana Istanbul per la prima giornata di ritorno della Pool B in CEV Champions League 2024/25.

Per questa prima sfida di ritorno, coach Eccheli schiera in campo Kreling-Szwarc nella diagonale, Zaytsev e Marttila come schiacciatori, Averill-Beretta al centro e Gaggini nel ruolo di libero.

L’avvio del match è a stelle e strisce con il vincente di Averill (1-1), mentre il muro di Beretta consegna a Monza il primo vantaggio della serata (5-3). Grottazzolina resta però in scia e sull’8-8 riporta il gioco in parità. Tre punti consecutivi di Zaytsev provano a staccare la MINT (16-13) e coach Ortenzi spende il time-out. I marchigiani si riportano sotto e sulla nuova parità (18-18) è coach Eccheli a sospendere il gioco. Alla ripresa è la Yuasa a prendere il comando (19-21) che trova tre set-point (21-24); i monzesi annullano il primo, ma gli ospiti si aggiudicano il parziale (22-25).

Nella seconda frazione continua il momento positivo per Grottazzolina che si prende subito il break (2-4), con Szwarc e Marttila che però provano ad arginare e tenere i suoi attaccati (5-7). E’ un nuovo monster block di capitan Beretta a trovare la parità; la MINT può ora ripartire, ma la panchina marchigiana sospende il gioco. Gli ospiti si riprendono il comando (12-15), ma i padroni di casa spinti dal loro pubblico ritrovano l’equilibrio (16-16). Il 18-17 messo a terra da Marttila accende tutta l’Opiquad Arena e scuote la MINT che si prende subito dopo il break. Sul 21-21 è di nuovo parità, interrotta dal set point per Grottazzolina. Rohrs lo annulla, ma l’ace dei marchigiani pone fine al parziale (24-26).

Il terzo set riparte in parità, ma l’ace di Szwarc del 9-6 consegna nelle mani di Monza un vantaggio di +3 e costringe la panchina avversaria al time-out. Al rientro in campo, Grottazzolina si riavvicina pericolosamente fino a prendersi la testa della corsa (12-16). Il muro di Averill prova a scuotere i suoi compagni (13-17), ma Tatarov è implacabile. Sul 17-20 arriva l’ace di Rohrs che cerca di tenere in partita i monzesi, seguito da Beretta con il 18-22. Quattro set point per Grottazzolina: il primo lo annulla di potenza Zaytsev, ma i marchigiani chiudono 21-25 e conquistano i primi tre punti in SuperLega.

DICHIARAZIONE POST-PARTITA
Massimo Eccheli, allenatore MINT Vero Volley Monza
: “La partita è difficile da commentare, noi non siamo scesi in campo con l’atteggiamento giusto. Grottazzolina è più abituata di noi a questo tipo di partite, ed è stata più reattiva e caparbia. Ha giocato meglio di noi, il risultato è meritato. Ci siamo infilati in un tunnel, dal quale si esce solo con la convinzione di poter giocare meglio insieme, avendo fiducia uno nell’altro e non mollando mai”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Kopriva agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Sinner e non solo: il programma di oggi su Sky us open Terza giornata a Flushing Meadows, dove si completano…

26 Agosto 2025
  • Volley

Italia-Belgio, per Anna Danesi attacco di tachicardia in campo: “Ora sto bene”

Attimi d'ansia per Anna Danesi, capitana dell'Italia di volley femminile che nel corso del quarto set della partita col Belgio,…

26 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, Italia e Francia vincono ancora: 10 punti per Mati

Proseguono senza sosta in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. Un’altra giornata con vittoria per l’Italia di Pardo…

26 Agosto 2025
  • Volley

Per Luca Loreti e la Nazionale Under 21 il Mondiale continua

Piacenza, 26 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, continua la corsa con la nazionale…

26 Agosto 2025
  • Volley

Sonepar Padova, al via la stagione 25_26 con il raduno bianconero

È ufficialmente iniziata nella mattinata di oggi, martedì 26 agosto, la stagione 2025_26 di Sonepar Padova. Alla Kioene Arena si…

26 Agosto 2025
  • Motori

La Ferrari in Olanda riparte tra i dubbi

Si sarà all'altezza? Il quesito è ricorrente in Ferrari, nella settimana che porterà al GP dei Paesi Bassi, quindicesimo del…

26 Agosto 2025