La MINT Vero Volley Monza attende Piacenza all’Opiquad Arena

MONZA, 4 OTTOBRE 2024 – La MINT Vero Volley Monza si prepara al debutto nella nuova stagione tra le mura di casa dell’Opiquad Arena di Monza. Sabato 5 ottobre alle ore 18:00 (diretta Rai Sport e VBTV), la prima formazione maschile del Consorzio scenderà in campo davanti ai propri tifosi per la sfida contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza, che inaugurerà la seconda giornata di andata della Regular Season 2024-2025 in SuperLega Credem Banca.

Dopo l’esordio vincente di domenica scorsa contro Grottazzolina, Beretta e compagni proveranno a ripetere la prestazione vista in terra marchigiana, con l’obiettivo di aggiudicarsi il maggior numero di punti per la classifica (attualmente Monza è a quota 2 mentre Piacenza 3).

Un confronto quello di sabato tra due squadre che si conoscono bene. Si tratta infatti della dodicesima sfida tra le due formazioni con il bilancio che pende a favore di Monza: sono sette successi per i brianzoli contro i quattro per i piacentini. Nella scorsa stagione sia all’andata che al ritorno ad imporsi era stata la MINT, aggiudicandosi entrambi i match al tie break. Ritorno a casa, ma dall’altra parte della rete, per gli ex della gara, Gianluca Galassi e Stephen Maar, rispettivamente a Monza dal 2019 al 2024 e dal 2022 al 2024.

INIZIATIVE DELLA PARTITA
Nel pre-gara della partita, diversi gruppi del territorio avranno l’occasione di incontrare Ivan Zaytsev e Taylor Averill e fare una foto con loro.
Vero Volley supporta il “Centro Mamma Rita”, storica comunità di accoglienza di Monza per giovani con gravi difficoltà socio-famigliari. Acquista un libro con un’offerta minima di €5 al desk presente all’ingresso e sostieni anche tu, insieme a noi, il centro.

GLI AVVERSARI
La Gas Sales Bluenergy Piacenza si presenta a questa nuova stagione in SuperLega Credem Banca con un roster profondamente rinnovato; a partire dal reparto schiacciatori con gli arrivi di Maar da Monza, Kovacevic dalla Russia e Mandiraci dalla Turchia. Tra gli opposti e i liberi due giovanissimi innesti: Bovolenta da Ravenna e Loreti da Santa Croce. Novità anche al centro con Galassi direttamente da Monza e Guye dalla Polonia e al palleggio con Salsi da Innsbruck. Confermati ancora Brizard, Romanò, Simon e il libero Scanferla, oltre a coach Anastasi in panchina.

ROSTER COMPLETO | MINT VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori: Kreling, Mancini
Centrali: Beretta, Di Martino, Averill, Mosca
Schiacciatori: Juantorena, Marttila, Rohrs, Szwarc, Lawani, Lee, Zaytsev
Liberi: Gaggini, Picchio
Allenatore: Eccheli

ROSTER COMPLETO | GAS SALES BLUENERGY PIACENZA
Palleggiatori: Salsi, Brizard
Centrali: Ricci, Galassi, Simon, Gueye
Schiacciatori: Kovacevic, Maar, Mandiraci, Andringa, Romanò, Bovolenta
Liberi: Scanferla, Loreti
Allenatore: Anastasi

DICHIARAZIONI PRE PARTITA
Massimo Eccheli, allenatore MINT Vero Volley Monza: “Contro Grottazzolina, i ragazzi sono stati bravissimi, rimanendo sempre concentrati sulla partita nonostante le nostre criticità e le difficoltà incontrate sul campo, affrontando una squadra ben organizzata e determinata a combattere fino alla fine. Sabato affronteremo una Piacenza profondamente rinnovata, ma già piuttosto “sincronizzata” nelle dinamiche di gioco. Ci aspettiamo una partita molto impegnativa, vista la qualità della squadra emiliana, e ci stiamo preparando al meglio per essere competitivi”.

CLASSIFICA
Gioiella Prisma Taranto, Sir Susa Vim Perugia, Cucine Lube Civitanova, Itas Trentino e Gas Sales Bluenergy Piacenza p. 3; Mint Vero Volley Monza 2; Yuasa Battery Grottazzolina 1; Valsa Group Modena, Cisterna Volley, Sonepar Padova, Rana Verona e Allianz Milano 0.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025