La Joy Volley punta al bis nella sfida casalinga contro Napoli

Tornata al successo nella trasferta di Reggio Calabria, la Joy Volley è pronta al rush finale del girone di andata, che la vedrà impegnata domenica 15 dicembre al PalaCapurso contro la Gaia Energy Napoli e domenica 22 dicembre al PalaRizza contro l’Avimecc Modica.
Sono punti pesanti quelli in palio nelle prossime due gare. I biancorossi cercheranno di conquistarli tutti per confermarsi tra le prime quattro in classifica al giro di boa nel girone Blu e strappare così il pass per i quarti di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A3.
Focalizzando l’attenzione sulla prossima sfida, non sarà assolutamente una passeggiata per capitan Mariano e compagni che, dall’altra parte della rete, troveranno una squadra a caccia di una svolta dopo una prima parte di stagione non esaltante (penultima in classifica con quattro punti all’attivo) e le dimissioni rassegnate dal tecnico Sergio Calabrese.
Un’avversaria da non sottovalutare, quindi, la compagine partenopea che, con ogni probabilità, si presenterà sul rettangolo di gioco con la diagonale palleggiatore-opposto formata da Michele Leone e Leonardo Lugli (al momento top scorer della serie A3 con 169 punti totalizzati), gli schiacciatori Simone Starace e Arthur Darmois (il suo arrivo è stato ufficializzato lo scorso 6 dicembre), i centrali Giuseppe Martino e Filippo Lanciani e, infine, con Francesco Ardito nel ruolo di libero.
A Reggio Calabria, oltre ad aver conquistato due punti pesantissimi contro un’avversaria forte, rinforzatasi con l’ingaggio di Enrico Zappoli, abbiamo ritrovato quella capacità di saper affrontare i momenti difficili, rimanendo sempre attaccati alla partita. Tutto questo è mancato nelle gare precedenti  – le parole del palleggiatore biancorosso, Peppe Longo -. Contro Napoli sarà un’altra battaglia. Non conta la sua attuale posizione in classifica. Considerato il livello altissimo del nostro girone, anche domenica dovremo esprimerci al massimo delle nostre potenzialità per ottenere la vittoria“.
Roberto Guarneri e Danilo De Sensi saranno gli arbitri dell’incontro che domenica, a partire dalle ore 19:00, sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A e commentato dal telecronista Mimmo Guagnano.
Nel corso dell’evento, infine, sono previste le coreografie della scuola di danza “Les Arts oltre danza” e dell’accademia di ballo “Bailemos”, che andranno in scena nelle pause tra primo e secondo set e tra secondo e terzo set.

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025