La JV New Volley Gioia e l’asd Pallavolo Gioia uniscono le loro forze per il perseguimento di un ambizioso obiettivo comune: attraverso la condivisione delle rispettive esperienze e competenze maturate in questi anni, creare un settore giovanile solido e strutturato che, con le proprie attività, possa contribuire alla diffusione dei sani valori dello sport sul territorio e alla formazione e valorizzazione di pallavoliste e pallavolisti del futuro.
L’accordo fra le due realtà sportive gioiesi, suggellato dalla stretta di mano dei presidenti Gianni D’Elia e Angelo De Carlo, prevede, per la stagione 2024/2025, la partecipazione ai campionati Under 14 femminile, Under 15 maschile, Under 16 femminile e Under 17 maschile.
La guida tecnica dei gruppi giovanili è affidata all’allenatore Marco Paglialunga mentre il coordinamento delle attività legate al progetto è assegnato ai dirigenti Francesca De Carlo (per l’asd Pallavolo Gioia) e Claudio Coppola (per la JV New Volley Gioia).
“Siamo all’inizio di un percorso ambizioso e stimolante, che spero possa regalarci tante soddisfazioni in futuro – dichiara il presidente della JV New Volley Gioia, Gianni D’Elia -. Il nostro auspicio è che l’incontro di professionalità, competenze ed esperienze possa portare alla creazione di una vera fucina di talenti. È un obiettivo a lungo termine. Per allestire un settore giovanile di alto livello, servono un’attenta programmazione ed un’ottima organizzazione. Considerando lo sport, e nello specifico la pallavolo, un importante strumento educativo e sociale, faremo il possibile per dare concretezza a questo progetto. Ritengo che la nascita di questa partnership sia una bella notizia per lo sport gioiese e per tutto il movimento pallavolistico pugliese. Unendo le forze, ogni traguardo diventa possibile“.
“Siamo entusiasti di ufficializzare la collaborazione tra asd Pallavolo Gioia e JV New Volley Gioia, un progetto nato in estate con la convinzione che l’unione fa la forza – afferma il presidente dell’asd Pallavolo Gioia, Angelo De Carlo -. Questo accordo ci permette di unire le nostre energie e competenze per rafforzare il settore giovanile maschile e femminile, offrendo ai giovani atleti un’esperienza di crescita sportiva e personale di alto valore. Crediamo fortemente nell’importanza dello sport tra i giovani, non solo come attività fisica, ma come scuola di vita che insegna valori essenziali come rispetto, impegno e spirito di squadra. Grazie a questa collaborazione, puntiamo a creare un settore giovanile locale solido, che rappresenti un punto di riferimento per le nuove generazioni e contribuisca a costruire il futuro della pallavolo gioiese. Guardiamo con fiducia alle sfide che ci attendono, pronti a crescere insieme!“.
Piacenza, 23 luglio 2025 – Il campionato numero 81 bussa alla porta. Chiuso il Volley Mercato, che di fatto ha…
L’AVVOCATO LELE DI PONZIO E LA PRISMA: “TARANTO NON POTEVA RIMANERE SENZA UNA SQUADRA DI VERTICE” Il legale tarantino, da…
Con le convocazioni ufficiali del CT Ferdinando De Giorgi ora c’è anche la certezza della partecipazione di Fabio Balaso, Mattia Bottolo e Giovanni Gargiulo alle Finals della…
SABAUDIA – I giocatori del Plus Volleyball Sabaudia, in attesa di iniziare la preparazione fisica per la stagione 2025/2026, hanno…
Volleyball Nations League 2025I 14 convocati dell’Italia per le Finals a Ningbo. Mercoledì 30 luglio i Quarti di Finale contro…
L’Olympiacos Piraeus ha reso noto il rinnovo della collaborazione con Andrea Gardini. Il tecnico italiano è arrivato sulla panchina della…