La Joy Volley e la Pallavolo Gioia insieme per il settore giovanile

La JV New Volley Gioia e l’asd Pallavolo Gioia uniscono le loro forze per il perseguimento di un ambizioso obiettivo comune: attraverso la condivisione delle rispettive esperienze e competenze maturate in questi anni, creare un settore giovanile solido e strutturato che, con le proprie attività, possa contribuire alla diffusione dei sani valori dello sport sul territorio e alla formazione e valorizzazione di pallavoliste e pallavolisti del futuro.
L’accordo fra le due realtà sportive gioiesi, suggellato dalla stretta di mano dei presidenti Gianni D’Elia e Angelo De Carlo, prevede, per la stagione 2024/2025, la partecipazione ai campionati Under 14 femminile, Under 15 maschile, Under 16 femminile e Under 17 maschile.
La guida tecnica dei gruppi giovanili è affidata all’allenatore Marco Paglialunga mentre il coordinamento delle attività legate al progetto è assegnato ai dirigenti Francesca De Carlo (per l’asd Pallavolo Gioia) e Claudio Coppola (per la JV New Volley Gioia).

Siamo all’inizio di un percorso ambizioso e stimolante, che spero possa regalarci tante soddisfazioni in futuro – dichiara il presidente della JV New Volley Gioia, Gianni D’Elia -. Il nostro auspicio è che l’incontro di professionalità, competenze ed esperienze possa portare alla creazione di una vera fucina di talenti. È un obiettivo a lungo termine. Per allestire un settore giovanile di alto livello, servono un’attenta programmazione ed un’ottima organizzazione. Considerando lo sport, e nello specifico la pallavolo, un importante strumento educativo e sociale, faremo il possibile per dare concretezza a questo progetto. Ritengo che la nascita di questa partnership sia una bella notizia per lo sport gioiese e per tutto il movimento pallavolistico pugliese. Unendo le forze, ogni traguardo diventa possibile“.

Siamo entusiasti di ufficializzare la collaborazione tra asd Pallavolo Gioia e JV New Volley Gioia, un progetto nato in estate con la convinzione che l’unione fa la forza – afferma il presidente dell’asd Pallavolo Gioia, Angelo De Carlo -. Questo accordo ci permette di unire le nostre energie e competenze per rafforzare il settore giovanile maschile e femminile, offrendo ai giovani atleti un’esperienza di crescita sportiva e personale di alto valore. Crediamo fortemente nell’importanza dello sport tra i giovani, non solo come attività fisica, ma come scuola di vita che insegna valori essenziali come rispetto, impegno e spirito di squadra. Grazie a questa collaborazione, puntiamo a creare un settore giovanile locale solido, che rappresenti un punto di riferimento per le nuove generazioni e contribuisca a costruire il futuro della pallavolo gioiese. Guardiamo con fiducia alle sfide che ci attendono, pronti a crescere insieme!“.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Bolelli-Vavassori eliminati alle Atp Finals, sconfitta in 3 set contro Arevalo-Pavic

Si ferma ai gironi il cammino alle Atp Finals per Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Gli azzurri hanno perso lo 'spareggio' contro i n.…

15 Novembre 2024
  • Tennis

Ruud-Rublev alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

Si chiude la fase a gironi alle Atp Finals di Torino: alla Inalpi Arena scendono in campo Casper Ruud e…

15 Novembre 2024
  • Volley

Emma Villas, stretta la partnership con International School of Siena

La preside Jennifer Tickle: “La sponsorizzazione di una squadra storica come quella biancoblu conferma il forte legame del nostro istituto…

15 Novembre 2024
  • Volley

Evolution Green Aversa sfida Macerata, Minelli: riscattiamoci subito

La Virtus Aversa targata Evolution Green si prepara all’ottava giornata del girone di andata del campionato di Serie A2. Domenica…

15 Novembre 2024
  • Volley

Novità in casa Rinascita: preso il palleggiatore Lorenzo Sperotto

La Rinascita Volley Lagonegro è lieta di annunciare ufficialmente l’ingaggio del palleggiatore Lorenzo Sperotto, proveniente dall’Omifer Palmi in serie A2.…

15 Novembre 2024
  • Volley

Medei: “Cercheremo di recuperare le forze e battere Modena in casa!”

All’antivigilia del confronto tra Cucine Lube e Valsa Group Modena, partita valida per l’8° turno di Regular Season e in programma domenica 17…

15 Novembre 2024