La Joy Volley e la Pallavolo Gioia insieme per il settore giovanile

La JV New Volley Gioia e l’asd Pallavolo Gioia uniscono le loro forze per il perseguimento di un ambizioso obiettivo comune: attraverso la condivisione delle rispettive esperienze e competenze maturate in questi anni, creare un settore giovanile solido e strutturato che, con le proprie attività, possa contribuire alla diffusione dei sani valori dello sport sul territorio e alla formazione e valorizzazione di pallavoliste e pallavolisti del futuro.
L’accordo fra le due realtà sportive gioiesi, suggellato dalla stretta di mano dei presidenti Gianni D’Elia e Angelo De Carlo, prevede, per la stagione 2024/2025, la partecipazione ai campionati Under 14 femminile, Under 15 maschile, Under 16 femminile e Under 17 maschile.
La guida tecnica dei gruppi giovanili è affidata all’allenatore Marco Paglialunga mentre il coordinamento delle attività legate al progetto è assegnato ai dirigenti Francesca De Carlo (per l’asd Pallavolo Gioia) e Claudio Coppola (per la JV New Volley Gioia).

Siamo all’inizio di un percorso ambizioso e stimolante, che spero possa regalarci tante soddisfazioni in futuro – dichiara il presidente della JV New Volley Gioia, Gianni D’Elia -. Il nostro auspicio è che l’incontro di professionalità, competenze ed esperienze possa portare alla creazione di una vera fucina di talenti. È un obiettivo a lungo termine. Per allestire un settore giovanile di alto livello, servono un’attenta programmazione ed un’ottima organizzazione. Considerando lo sport, e nello specifico la pallavolo, un importante strumento educativo e sociale, faremo il possibile per dare concretezza a questo progetto. Ritengo che la nascita di questa partnership sia una bella notizia per lo sport gioiese e per tutto il movimento pallavolistico pugliese. Unendo le forze, ogni traguardo diventa possibile“.

Siamo entusiasti di ufficializzare la collaborazione tra asd Pallavolo Gioia e JV New Volley Gioia, un progetto nato in estate con la convinzione che l’unione fa la forza – afferma il presidente dell’asd Pallavolo Gioia, Angelo De Carlo -. Questo accordo ci permette di unire le nostre energie e competenze per rafforzare il settore giovanile maschile e femminile, offrendo ai giovani atleti un’esperienza di crescita sportiva e personale di alto valore. Crediamo fortemente nell’importanza dello sport tra i giovani, non solo come attività fisica, ma come scuola di vita che insegna valori essenziali come rispetto, impegno e spirito di squadra. Grazie a questa collaborazione, puntiamo a creare un settore giovanile locale solido, che rappresenti un punto di riferimento per le nuove generazioni e contribuisca a costruire il futuro della pallavolo gioiese. Guardiamo con fiducia alle sfide che ci attendono, pronti a crescere insieme!“.

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025