Ultimo annuncio all’insegna del “fatto in casa” per la Futura Volley, che con la promozione in prima squadra della giovane Gaia Spiriti va a completare il roster edizione 2024/25 affidato ora, chiavi in mano, a coach Alessandro Beltrami.
Dopo aver mosso i primi passi tra Oratorio di Cedrate, Besnate e Orago, a tredici anni la giocatrice originaria di Gallarate è approdata nel club bustocco, Gaia ha poi compiuto tutta la trafila fino all’Under 18, risultando uno degli elementi più interessanti del gruppo e sapendo essere protagonista in un campionato competitivo come la serie C.
In possesso di grandi doti atletiche e molto solida a muro, l’opposta classe 2007 ha già alle spalle qualche comparsata negli allenamenti della serie A2, dove ha dimostrato di saper tenere il ritmo con grande carattere.
Nel roster della prossima stagione, Spiriti sarà la più giovane delle Cocche ma il suo futuro, ne siamo certi, non potrà che regalarle grandi soddisfazioni.
Il punto
Con l’ultimo annuncio di Spiriti, il roster della Futura Volley 2024/25 è al completo.
Le tredici giocatrici biancorosse divise per ruolo.
Palleggiatrici: Sofia Monza, Valentina Brandi.
Opposti: Elisa Zanette, Gaia Spiriti.
Centrali: Sofia Rebora, Fatim Kone, Chiara Landucci.
Schiacciatrici: Barbara Zakościelna, Alyssa Enneking, Aurora Del Freo, Bianca Orlandi.
Liberi: Giada Cecchetto, Federica Baratella.
Gaia Spiriti
Nata il: 4 maggio 2007
Nazionalità: italiana
Ruolo: opposta
Altezza: 186 cm
(Gaia frequenterà il quarto anno del Liceo Scientifico a Gallarate, ndr)
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Smartsystem Essence Hotels Fano – Evolution Green…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Tinet Prata di Pordenone-Cosedil Acicastello –…
Gara Unica Sem. (22/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 Romeo Sorrento – Belluno Volley 3-2 (26-24, 25-20,…
La sfida in terra piemontese contro la MA Acqua San Bernardo è la prima di tre partite fuori casa che…
Nevot: “Dobbiamo migliorare ancora”. Trillini: “Brianzoli da non sottovalutare” Emma Villas Siena all’esame Cantù. Domani pomeriggio alle ore 17,30…
Questa mattina una delegazione di Lega Volley, insieme ai presidenti delle quattro squadre che partecipano alle finali di Longarone, ha…