La Futura cerca il riscatto contro Mondovì: “Siamo pronte a dare il massimo”

Terminato il tour de force che ha visto la Futura Giovani Busto Arsizio scendere in campo per ben tre gare in una settimana, la squadra biancorossa torna al PalaBorsani per il secondo appuntamento della Pool Promozione. A Castellanza sbarcherà la formazione piemontese della LPM BAM Mondovì, che attualmente è il fanalino di coda del girone a quota 31 punti, dopo aver chiuso il proprio girone centrando l’ultimo slot disponibile per accedere alla zona promozione. Il fischio d’inizio dell’incontro è fissato per le 17 di domenica 4 febbraio.

La squadra di coach Claudio Basso, promosso a primo allenatore dopo l’esonero in corso d’opera del tecnico Gazzotti, ha messo in fila complessivamente 10 vittorie e 9 sconfitte con un ruolino di marcia fatto di quattro successi e un solo passo falso nelle ultime 5 uscite. Caduta, quest’ultima, che è giunta proprio nell’ultimo impegno casalingo contro la Tecnoteam Albese. Squadra dunque in cerca di immediato riscatto, oltre che volenterosa di provare a sfruttare la situazione di una Futura reduce dalla sconfitta di San Giovanni in Marignano per tentare il secondo sgambetto al team biancorosso nel fortino bustocco, dove nessuno è mai riuscito.

Guardando ai precedenti ufficiali, l’ago della bilancia pende ancora dalla parte delle monregalesi, vincitrici di 4 dei 6 incontri totali disputati fino ad ora. Prima della passata stagione le “cocche” erano riuscite a strappare solo tie break alle rivali; nello scorso campionato, invece, la prima inversione di rotta, con le biancorosse capaci di espugnare prima 3-1 il PalaManera all’esordio stagionale e poi fare il bis, sempre a Santo Stefano, tra le mura di casa con un netto 3-0.

Tra le fila bustocche due le ex della gara: la centrale Viola Tonello, che ha vestito la maglia piemontese per 3 anni consecutivi, e l’opposto Elisa Zanette, in maglia monregalese per due stagioni dal 2018 al 2020 e severa “castigatrice” delle bustocche nel 2019, con 34 punti a tabellino.

“ – dice Daris Amadio – “.

“– aggiunge Viola Tonello –“.

I biglietti per assistere alla gara sono acquistabili online tramite la piattaforma Ticketmaster.it o in alternativa direttamente alle casse del PalaBorsani a partire dalle 16 di domenica. La gara sarà trasmessa in diretta streaming in chiaro su Volleyball TV.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Diana chiude reparto dei centrali

Il tredicesimo del lotto, la quarta conferma, il quarto centrale (in ordine temporale) che andrà a chiudere il reparto dei…

14 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner e gli altri italiani a Wimbledon 2025, quanto hanno guadagnato: premi

Primo campione italiano di sempre a Wimbledon, Sinner ha incassato un assegno da 3 milioni di sterline, pari a circa…

14 Luglio 2025
  • Bike

Eddy Merckx, nuova operazione all’anca dopo l’incidente dello scorso dicembre

Eddy Merckx è di nuovo in ospedale per un ulteriore intervento chirurgico all'anca, operazione programmata in accordo con i medici.…

14 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner, le news da Wimbledon in diretta il giorno dopo la finale con Alcaraz

Il direttore di Sky Sport, Federico Ferri, delinea il profilo di Sinner: in tanti parlano di un’eccezione, un modello di…

14 Luglio 2025
  • Volley

VNL femminile: tabellone Finals favorevole per l’Italia, a retrocedere è la Corea del Sud

Completata la fase intercontinentale della Volleyball Nations League 2025. L’Italia ha ottenuto la testa di serie 1 davanti a Brasile,…

14 Luglio 2025
  • Volley

Mondiali U19 femminili: l’Italia chiude al quinto posto battendo la Cina al tie-break

Si chiude con un quinto posto la rassegna iridata per la nazionale under 19 femminile del DT Marco Mencarelli e di coach…

14 Luglio 2025